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E’ con grande piacere che vi annunciamo le Patch Notes 4.01. Dategli attentamente un’occhiata per comprendere al meglio le aggiunte e le rifiniture che il mondo di Hydaelyn ha subito, fra cui l’introduzione del raid Omega: Deltascape

FINAL FANTASY XIV Patch 4.01

La Patch 4.01 contiene elemnti cui si può accedere solo registrando i pacchetti dell’espansione di FINAL FANTASY XIV nel vostro account. Per poter distinguere meglio i cambiamenti che saranno o meno influenzati dalla registrazione delle espansioni, verranno utilizzate le seguenti annotazioni durante le Patch Notes:

Queste aggiunte e modifiche richiedono solo l’acquisto di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn.
Queste aggiunte e modifiche richiedono l’acquisto e la registrazione di FINAL FANTASY XIV: Heavensward.
Queste aggiunte e modifiche richiedono l’acquisto e la registrazione di FINAL FANTASY XIV: Stormblood.
Queste aggiunte e modifiche contengono elementi che potrebbero richiedere l’acquisto e la registrazione delle suddette espansioni.

Contenuto Giocabile

Quests

Sono state aggiunte nuove quest riguardanti le Chronicles of a New Era.

The Hunt for Omega

Disciple of War o Magic livello 70
Rhalgr’s Reach (X:12.6 Y:12.4)
Wedge
I giocatori devono prima completare la quest della Main Scenario “???”

Battle System

Le Actions e Traits sono state modificate come segue:

Gladiator/Paladin

Action Modifica
Savage Blade E’ stato aumentato l’effetto dell’Enmity.
Flash E’ stato aumentato l’effetto dell’Enmity.

Marauder/Warrior

Action Modifica
Heavy Swing Il costo dei TP è stato ridotto da 70 a 60.
Skull Sunder E’ stato aumentato l’effetto dell’Enmity.
Overpower E’ stato aumentato l’effetto dell’Enmity.

Dark Knight

Action Modifica
Spinning Slash E’ stato aumentato l’effetto dell’Enmity.
Unleash E’ stato aumentato l’effetto dell’Enmity.
Bloodspiller La potency è stata aumentata da 380 a 400.
La potency di Dark Arts è stata aumentata da 520 a 540.

Ninja

Action Modifica
Bhavacakra La potency è stata aumentata da 550 a 600.

Bard

Action Modifica
Troubadour Ha ora effetto sia su se stessi che sui membri del party.

E’ stato aggiunto il Raid Omega: Deltascape.

Livello Richiesto Disciple of War o Magic livello 70
Item Level Richiesto Item Level Medio 295 o superiore
Composizione del Party Otto Giocatori
Tempo Limite 90 minuti

* I giocatori potranno mettersi in coda solo tramite il Duty Finder dopo aver sbloccato il raid.

Requisiti d’Accesso

Into the Deltascape

Disciple of War o Magic livello 70
The Interdimensional Rift (X:17.3 Y:18.9)
Cid
I giocatori devono prima completare la quest “The Hunt for Omega.”

Reward

Le Treasure Coffers che appariranno al completamento di Omega: Deltascape non forniranno gear, bensì token che si potranno scambiare per il gear che desiderate.

Si può ricevere un solo token per piano (area) a settimana. Nel caso vinciate un token della loot list, non avrete più la possibilità di lootare gli oggetti rimanenti, indipendentemente dall’aver selezionato Need o Greed. Inoltre non vi sarà alcuna restrizione settimanale per entrare ad Omega: Deltascape.
* La possibilità di lootare verrà resettata ogni Martedì alle 10:00.

Item Exchange

I giocatori potranno scambiare i token ottenuti in Omega: Deltascape per il gear corrispondente parlando con Gelfradus a Rhalgr’s Reach (X:13.7 Y:12.0).

Tipo di Oggetto Token Richiesti / Numero di Token
Head Deltascape Lens x 2
Body Deltascape Shaft x 4
Hands Deltascape Crank x 2
Waist Deltascape Chain x 1
Legs Deltascape Spring x 4
Feet Deltascape Pedal x 2
Accessories Deltascape Bolt x 1

Reward per il Completamento

I giocatori riceveranno anche un Deltascape Crystalloid a settimana dopo aver completato Deltascape V4.0. I Deltascape Crystalloids potranno essere scambiati per le Early Model Tomestones parlando con Gelfradus a Rhalgr’s Reach (X:13.7 Y:12.0). Gli Early Model Tomestones serviranno per l’acquisto di nuove armi.
* La possibilità di lootare verrà resettata ogni Martedì alle 10:00.
* Le armi potranno essere acquistate dopo l’introduzione delle Allagan Tomestone of Creation, che verranno rilasciate due settimane dopo la Patch 4.01.

Le seguenti aggiunte sono state apportate alla Duty Roulette: Mentor:

  • Deltascape V1.0
  • Deltascape V2.0
  • Deltascape V3.0
  • Deltascape V4.0

L’Item Level Medio richiesto per la Duty Roulette: Mentor è stato aumentato da 280 a 295.

Le seguenti modifiche e cambiamenti sono stati apportati al PvP:

  • L’EXP che si ottiene partecipando agli incontri PvP è stata aggiustata in modo da tener conto anche della durata dei match.
  • Vittorie e sconfitte faranno ottenere una quantità di EXP differente.

E’ stata aggiustata la Strength di alcuni nemici open world.

Sono stati aggiustati la posizione ed il carattere di alcuni nemici.

Sono stati cambiati i nomi di alcuni nemici.

Si possono ora ottenere nuovi oggetti dai Silver-trimmed Sacks.

Items

Sono stati aggiunti nuovi oggetti.

Gli oggetti aggiunti nella Patch 4.01 verranno elencati prossimamente.

Sono stati aggiutati gli attributi di alcuni gear.

Sono state aggiunte nuove Currency, gli Yellow Crafters’ Scrip e gli Yellow Gatherers’ Scrip.

* Gli Yellow Crafters’ e Gatherers’ Scrip si potranno ottenere una volta raggiunto il livello 70. I giocatori potranno ottenere un massimo di 2000 Scrip. Questi possono essere convertiti in Rowena’s Tokens e scambiati per oggetti crafting/gathering dallo Scrip Exchange a Rhalgr’s Reach (X:9.9 Y:12.5).

Sono stati aumentati i gil che si ottengono dopo aver consegnato i Collectables alla Rowena’s House of Splendors.

Sono state aggiunte nuove Mounts.

Sono stati aggiunti nuovi minion.

System

Sono stati aggiunti nuovi Achievement.

Achievement Requisiti
Delta Force Complete the quest “The Anomaly.”
I Am the Delta, I Am the Omega I Complete Omega: Deltascape.
I Am the Delta, I Am the Omega II Complete Omega: Deltascape 5 times.
I Am the Delta, I Am the Omega III Complete Omega: Deltascape 10 times.

Sono state aggiunte le seguenti opzioni all’Interfaccia Character Configuration (solo per PlayStation®4):

Log Window Settings

General Tab

・Sono state aggiunte le Font sizes 24, 30 e 36 alla Chat Prompt Font Size.

Log Details Tab

Le Font sizes 24, 30 e 36 sono state aggiunte a tutte le impostazioni di Font Size.

Per poter permette ai giocatori su PlayStation®4 di aggiustare gli elementi della UI con la grandezza disponibile prima della Patch 3.57, son ostate aggiunte le seguenti opzioni all’Interfaccia System Configuration:

Display Settings

  • E’ stata aggiunta l’opzione “Enlarge system UI” sotto “User Interface Size.”
    • Quest’impostazione è disponibile solo se l’User Interface Size è impostata su 100%.
    • L’utilizzo di questa opzione permetterà ai giocatori di ripristinare la grandezza degli elementi della UI, come il Menù Principale e la finestra della Chat Log, a quella che era nella Patch 3.57.

Ripristino degli elementi della UI alla grandezza della Patch 3.57.

1. Sotto User Interface Size selezionate 100% e selezionate la casella Enlarge System UI.

2. Sotto Default UI Size impostate Default Size a 140% ed applicate i cambiamenti a tutti i componenti della UI.

Il comando Keybind per Flight/Diving – Descend verrà impostato automaticamente su Ctrl+Space.

* Questo non accadrà ai giocatori che hanno assegnato allo stesso tasto un altro comando.

Nuove musiche son state aggiunte.

Resolved Issues

    • I seguenti problemi son stati risolti.
      • Un problema nella quest della Main Scenario “Lord of the Revel”: dopo aver completato la Trial “The Pool of Tribute” appariva un errore del client che impediva ai giocatori di loggare.
        * Ulteriori dettagli riguardanti questo problema si possono trovare sul sito Lodestone.
      • Un problema per cui i giocatori non potevano proseguire con le quest in base ad alcune condizioni.
      • Un problema nella FATE “No Lip” in cui i Rainbowlip Oysters erano difficili da targettare.
      • Un problema per cui la cattura di un mostro di una FATE faceva cessare lo spawn di altri nemici, impedendo così il completamento della FATE.
      • Un problema con l’Action del Bard Battle Voice, la quale non aveva effetto se usata subito dopo la Mage’s Ballad, Army’s Paeon o Wanderer’s Minuet.
        * Inoltre ai membri del party non è più richiesto di essere sotto l’effetto di una Song per ricevere l’effetto della Battle Voice.
      • Un problema con la Healing Gauge del White mage, in cui le Lilies non venivano aggiunte nonostante si soddisfassero i requisiti per poterle ottenere.
      • Un problema con l’Help Text dell’Action del Dark Knight Blood Price, il quale non illustrava acuratamente le condizioni del suo effetto.
      • Un problema con l’Action PvE del Ninja Bhavacakra, la quale infliggeva danno fisico.
      • Un problema per cui l’utilizzo dell’Action del Machinist Rook Overdrive, il cui danno non appariva nel Battle Log.
      • Un problema per cui la descrizione dello status inflitto dall’Action del Machinist Dismantle risultava scorretta.
      • Un problema con l’Action dello Scholar Fey Union, la quale ripristinava HP critici in base ad alcune condizioni.
      • Un problema con l’Help Text dell’Action Fey Illumination della fatina, il quale risultava errato.
      • Un problema per cui l’auto-attack non si attivava se si utilizzava la Role Skill dei DPS Feint.
      • Un problema per cui l’auto attack non si attivava se si utilizzava la Role Skill dei DPS Leg Graze.
      • Un problema per cui l’Help Text della Skill Speed nell’Interfaccia Character Configuration non includeva l’aumento della potency degli auto-attack.
      • Un problema per cui, se si cambiava Job in alcune aree come The Waking Sands, il recast timer delle Action andava in cooldown.
      • Un problema nella creazione di un Party Cross-World in cui il party veniva elencato come Locked Duty quando si visualizzava la tabella World.
      • Un problema durante la trasformazione dei Collectables, per cui un messaggio di sistema non veniva visualizzato se il giocatore superava il limite di Red Crafters’ e Gatherers’ Scrip ottenibili.
      • Un problema quando si cercavano i Recipe nel Crafting Log con il Gamepad, per cui il cursore non si muoveva sulla lista dei risultati della ricerca.
      • Un problema con l’Action del Machinist Flamethrower, per cui l’effetto terminava se un target in range si muoveva.
      • Un problema per cui vari testi nel gioco venivano visualizzati in modo scorretto.

Altri vari problemi son stati risolti.

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Autore

Naruke

Naruke

Videogiocatore dalla tenera età di 16 mesi è sempre stato un appassionato di videogiochi. Esperto MMO player dai tempi di Vanilla di World of Warcraft (lontano 2004). Gioca a Final Fantasy XIV dalla 2.0 e lo ha subito affascinato senza mai abbandonarlo.

  • No non ero sarcastico, solo che non ho potuto giocare per un bel po’ e non sapevo del miglioramento. Comunque belle notizie

  • Le code serali son scese da 1000 e passa ad un massimo di 600 durante i WeekEnd.. e oggi sono 120. Se non è un miglioramento questo.
    Poi, tra un paio di mesi, la gente inizierà a smettere di giocare (soprattutto chi non raida che segue solo la Main Scenario)… quindi le code diminuiranno a prescindere.
    -Jade

  • Ha aiutato davvero così tanto? Comunque non mi pare una soluzione che possono tenere per sempre

  • Nessuna… ma non ci stanno più problemi di code dopo il loro intervento del reset server ogni giorno per le 14. Non serve l’incremento.
    -Jade

  • Nessun incremento della capacità dei server, vero?