Bentrovati con le nostre guide sul mondo Chocobo Racing. Questa volta tocca al breeding. Buona Lettura!

Premessa

Una volta raggiunto il rank 40 sul vostro primo chocobo, potrete decidere di ritirarlo e successivamente farlo accoppiare. Potete anche continuare fino al rank 50, ma non dà chissà quanti altri punti al vostro primo chocobo.

 

Ritirare il Vostro Chocobo.

Ritirare il vostro chocobo è necessario per accoppiarlo, e, mentre potete noleggiare più chocobo per l’accoppiamento con il vostro, non potete accoppiare due chocobo se sono entrambi stati noleggiati – uno dei due deve essere il vostro.

Parlate con l’NPC Race Chocobo Trainer nella Chocobo Square per ritirare il vostro chocobo. Tenete conto che è un’azione permanente – non potrete più fare gare con nessun chocobo ritirato. Già, è uno schifo, e spero che lo cambino un giorno.

Ad ogni modo, quando ritirate il vostro chocobo, riceverete un item nell’inventario, il Retired Chocobo Registration Form. Tenetevelo stretto.

 

Noleggiare un Chocobo per l’Accoppiamento

Quando lasciate il Gold Saucer in un secondo, ma prima di farlo, dovrete prendere una Covering Permission G1-M  se il vostro chocobo è una femmina o una Covering Permission G1-F se il vostro chocobo è maschio dal Tack & Feed Trainer, sotto Race Items. Questo item rappresenta il chocobo con cui accoppierete il vostro. Ci sono due cose da sapere:

Uno, assicuratevi di prendere un permesso del sesso opposto a quello del vostro chocobo appena ritirato – M sta per maschio, F sta per femmina. Non potrete fare figli altrimenti!

Due, probabilmente avrete notato che la Covering Permission ha lo stesso dei gradi, denotati dal loro nome, nel form “Covering Permission G-X.” In realtà, avete un po’ di scelta quando arriva il momento di decidere quale grado di Covering Permission comprare.

Quando acquistate una Covering Permission, verrà generata un’abilità per il genitore da allevamento. (Oltretutto, ogni volta che ne comprate uno, si genererà di nuovo, quindi ognuno di quelli comprati sarà diversa.) L’abilità che risulta generata avrà il 50% di possibilità di trasferirsi al vostro chocobo neonato – altrimenti, verrà passata l’abilità del vostro chocobo appena ritirato.

Prima di tutto, ricordate che le abilità hanno dei tier. Ecco come funzionano: comprando una Covering Permissione di grado alto generalmente farà sì che i vostri chocobo da accoppiamento generino abilità di alto tier.

Comunque sia, come probabilmente avrete visto, costano parecchi MGP. In ogni caso, oltre all’abilità, il grado che comprate non ha importanza, quindi a questo punto state solo pagando per l’abilità migliore. In più, avete solo il 50% di possibilità di acquisire questa abilità – altrimenti, il vostro piccolo chocobo erediterà l’abilità del chocobo appena ritirato.

Quindi sta voi, davvero – spendere un po’ di più per ottenere un’abilità di alto tier, o risparmiare MGP e generarla con quelle che avete già? Ultima cosa, in ogni caso, avrete tante altre possibilità più tardi di ottenere abilità di alto tier, quindi non preoccupatevi della scelta più di tanto.

Una volta comprata la Covering Permission, dovrete andare a sbloccare l’accoppiamento fra chocobo.

Sbloccare l’Accoppiamento fra Chocobo

Una volta raggiunto il rank 40 su un chocobo, dovrebbe apparire un’icona di quest sopra il Chocobokeep nella Chocobo Squadre, l’NPC in piedi a destra del desk che indossa la divisa da chocobo. Prendete quella quest: il nome è “Like Sire Like Fledgling.”

Seguite la quest e vi guiderà a Benthbranch Meadows a Central Shroud. Parlate con il Chocobo Breeder che trovate lì e la quest finirà, permettendovi di dare il via all’accoppiamento.

Parlateci di nuovo, selezionate Chocobo Covering, e rilasciate il vostro Retired Chocobo Registration Form e la vostra Covering Permission nei due slot. C’è una piccola somma di gil di tassa per avviare l’accoppiamento, ma fortunatamente non è un vostro problema, quindi premete il bottone per dare il via al processo-

Iniziando il processo riceverete un item chiamato Proof of Covering. Ne avrete bisogno dopo per prendere il chocobo neonato. Se guardate il suo tooltip, vedrete una data e ora – quello è l’orario quando potrete andare a prendere il vostro chocobo neonato e iniziare a farlo correre. Quest’orario sarà sempre di sei ore esatte di tempo reale dopo il punto d’inizio del processo.

Fino al completamento, non potrete proprio gareggiare a meno che non vogliate comprare un altro chocobo dal vicino NPC Feathertrader, ma non ha granché importanza. Ma poi, i chocobo ci mettono solo sei ore per l’intero processo di incontro, nascita, e crescita del piccolo, quindi è veramente efficiente, non trovate?

 

Registrare il Vostro Pulcino

Dopo aver presto il vostro chocobo neonato, la Proof of Covering nel vostro inventario diventerà un Fledgling Chocobo Registration Form. Portatelo dal Race Chocobo Trainer nella Chocobo Square e selezionate l’opzione di dialogo Race Chocobo Registration. Ora dovrete scegliere il nome del vostro nuovo chocobo così come avete fatto per il primo.

 

Guarda Quel Pulcino!

Se aprite la finestra del vostro chocobo da corsa ora che lo avete registrato, noterete che i suoi attributi massimi sono più alti di quelli del vostro primo chocobo. Questo è il motivo per cui allevare – otterrete chocobo sempre migliori!

Vi chiederete come mai faccia la differenza, ed è una bella domanda. In pratica, mentre ci sono casualità sul rank up ottenuto dal vostro attributo, tutti gli attributi che ricevete, entrambi da rank up e dal training dei vostri chocobo con il cibo, sono proporziali ai vostri massimali.

Il vostro chocobo iniziale aveva massimali di attributo che consistevano nei 100. Quindi se il vostro chocobo neonato ha un attributo che un massimale di 140, otterrete circa 1.4 punti ogni 1 punto guadagnato dal vostro primo chocobo. Ciò significa che, in media, una volta arrivati al rank 40 sul vostro nuovo chocobo, quell’attributo sarà in media il 40% più alto rispetto a quello del chocobo con cui avete iniziato.

Per concludere, una volta ottenuti i chocobo migliori possibile, potranno avere massimali di attributo fino a 500! Ciò significa che i vostri chocobo miglioreranno ancora e ancora finché diventeranno diverse volte migliori di quelli iniziali – e in caso, inizierete a notare davvero la differenza che rende tanto veloce il vostro chocobo nelle corse. Sarete in grado anche di salire in classi progressivamente più alte, guadagnare ancora e ancora MGP più in alto andate.

 

Colore Ereditario

Un chocobo neonato erediterà i colori di uno dei genitori in maniera casuale. Ciò significa che c’è il 50% di possibilità che il vostro nuovo chocobo sia di colore diverso, e un 50% di possibilità che sarà del colore di default del primo. Ogni volta che acquistate una Covering Permission, verrà generato un colore a caso per il chocobo da accoppiamento. Andando avanti, se volete davvero che un colore passi, provate ad assicurarvi che passi alla vostra progenie!

A proposito dell'autore

Valentina

Presente nel regno di Eorzea dalla 2.1, la sua esperienza si è ampliata vedendo crescere il gioco, uno dei suoi MMO preferiti; dopo averne passate tante, ha stabilito su FFXIV le sue radici. E oltre a questo, con la sua passione per la lingua inglese e le traduzioni, così come per il Graphic Design, collabora fin dal 2014 con il sito per gli avventurieri della community italiana.

Post correlati

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami