Saluti, avventurieri!

Qui è Luxpheras, ancora in adorazione del riuscitissimo FFXIV Fan Festival 2018 tenutosi a Los Vegas.

Abbiamo trascorso dei fantastici momenti con voi e tutti noi speriamo che vi stiate godendo la Patch 4.45. Il Developement Team ha lavorato duramente, con sviluppi eccellenti sulla Patch 4.5─A Requiem for Heroes.

Come saprete, la Parte 3 della serie “Return to Ivalice” è programmata per il rilascio con la Patch 4.5. Questi Alliance Raid sono stati progettati con l’aiuto di Yasumi Matsumi, creatore delle serie di Ivalice. Così come i mostri disegnati da Keita Amemiya, creatore e direttore di GARO.

Nel nostro ultimo incontro nella serie di raid in “Return to Ivalice” abbiamo dovuto affrontare il potente Yiazmat in The Ridorana Lighthouse. Amemiya ha avuto il compito di portare in vita questo mostruoso nemico in FFXIV, e siamo felici di mostrarvi alcuni dei concept art qui oggi!

※Clicca su ogni immagine per vedere la versione intera.

Developer's Blog Ivalice

Questo è il concept art per Yiazmat di Amemiya. Sicuramente noterete una certa somiglianza…

Vista dettagliata (Fronte & Lato)

Developer's Blog Ivalice

Developer's Blog Ivalice

Developer's Blog Ivalice

Yoshida e tutto il Dev. Team sono rimasti davvero impressionati dalla quantità di dettaglia che ci sono in questo design.

Ultimo ma non meno importante…

Il Modello Scolpito

Developer's Blog Ivalice

Developer's Blog Ivalice

Gli artisti 3D hanno usato strumenti di creazione per modelli in CG per “scolpire” il progetto in 3D, elaborando i poligoni digitali per raggiungere i render più naturali possibile del concept art originale.

Ne avevamo già parlato un po’ del precedente blog, Rendered Like A Boss, ma in realtà non abbiamo usato i modelli interi in CG nel gioco. Invece, abbiamo utilizzato un modello poligonale minore più piccolo in dimensione di dati. Tuttavia, il modello intero ci permette di applicare una mappa al modello poligonale minore che ha la stessa texture, protuberanze e dettagli del modello scolpito originale.

Developer's Blog Ivalice

La Patch 4.5 vedrà un finale per le serie “Return to Ivalice”. Assicuratevi di visitare gli NPC a Prima Vista, in quanto risponderanno in modo diverso in base al punto della storia in cui vi trovate. Nel mentre potete vedere le informazioni sul Wandering Dramaturge e ricordare conversazioni passate con Jenomis cen Lexentale dal Storage Node a Prima Vista, non potrete rivedere i vostri discorsi con i membri della squadra!

Developer's Blog Ivalice

Se non l’avete già fatto, chiacchierate con tutti loro prima che la Patch 4.5 venga implementata!

Developer's Blog Ivalice

Cos’altro ci aspetta nella storia di Return to Ivalice…? Restate sintonizzati!

Alla prossima,

– Luxpheras
Community Team

A proposito dell'autore

Valentina

Presente nel regno di Eorzea dalla 2.1, la sua esperienza si è ampliata vedendo crescere il gioco, uno dei suoi MMO preferiti; dopo averne passate tante, ha stabilito su FFXIV le sue radici. E oltre a questo, con la sua passione per la lingua inglese e le traduzioni, così come per il Graphic Design, collabora fin dal 2014 con il sito per gli avventurieri della community italiana.

Post correlati

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami