Salve a tutti!

Il primo limited job di FFXIV, finalmente è stato rilasciato! In quanto grande fan di FF5, la prima serie di FINAL FANTASY ad aver introdotto il Blue Mage. Appena ho saputo la notizia ho fatto i salti gioia! Oggi siamo qui per un veloce recap di tutte le informazioni che sono state rilasciate finora così che possiate essere pronti e preparati!

Prima di tutto, la caratteristica principale del Blue Mage è l’abilità di imparare e riprodurre le azioni dai nemici.

 

Per impararle, si deve prima assistere all’attacco specifico eseguito del nemico. Una volta assistito all’azione, c’è la possibile di acquisire l’abilità una volta sconfitto il nemico. Soddisfatti i requisiti, è possibile imparare gli incantesimi del Blue Mage. Tuttavia, consigliamo di non inseguire mostri troppo alti di livello, in quanto potreste finire KO prima di poter imparare qualcosa! Come in immagine, hanno imparato un incantesimo da un Morbol… deve avere un pessimo odore.

Se volete collezionare velocemente incantesimi per il Blue Mage, e con questo intendo aumentare la possibilità di imparare con la possibilità di sconfiggere i nemici più velocemente (forse?) consiglio di giocare con altri compari Blue Mage! Quindi formate un gruppo e richiamate i vostri fratelli e sorelle Blue Mage.

Incantesimi di Magia Blu

Ci sono un totale di 49 incantesimi di magia blu disponibili, con tanti altri in arrivo in aggiornamenti futuri. Dovrete capire cosa imparare, e dove è possibile farlo in base agli indizi forniti nel Blue Magic Spellbook. Se avete familiarità con il Blue Mage dei FINAL FANTASY precedenti, potreste ricordare uno o due incantesimi, che potrebbero darci degli indizi su quali mostri cercare.

Ci sono tanti incantesimi non solo d’attacco. Fare combo di questi incantesimi può fornire un modo per massimizzarne gli effetti. Leggete bene i dettagli dell’incantesimo, provatelo, e trovare il modo per farne buon uso!

Avanti il prossimo, il Masked Carnivale!

 

Per quelli di voi che vogliono testare i limiti della magia blu, c’è il Masked Carnivale, un duty esclusivo per i Blue Mage. Qui avrete il compito di completare vari stage preparati appositamente per voi, usando gli incantesimi di magia blu imparati. Alcuni di questi stage sono composti da diversi atti, o più semplicemente, fasi. Una volta entrati in uno stage non sarà possibile modificar le magie selezionate, per cui assicuratevi di rivedere i dettagli forniti e pensare bene a quali incantesimi impostare prima di iniziare.

Yoshi-P ha detto che questo in particolare è impegnativo.

Ma per un Blue Mage esperto come me, questo non è niente! Ho preparato già tutti gli incantesimi più forti del Blue Mage!

Aspetta! Stop! Qualcosa non va!

FAILED… Come, come ho fatto a finire KO!?

Il percorso per diventare un Blue Mage master potrebbe non essere così facile come sembra…

Ancora una volta, assicuratevi di aver letto bene i dettagli forniti per creare una strategia d’attacco o finirete come me qui steso sul pavimento.

Il Blue Mage è classificato come Disciplina della Magia, per cui potete indossare equipaggiamento e usare le Role Actions per DPS ranged magici. Tuttavia, diversamente dagli altri job, le armi di un Blue Mage non ha attributi principali che migliorino le statistiche base. Invece i Blue Mage possono produrre danno magico più alto di altri job accumulando punti in Intelligence, quindi è importante preparare gear e accessori tenendo a mente questo.

Il Blue Mage è un job molto forte e divertente da giocare con vari effetti disponibili che sono ottenibili solo con gli incantesimi di magia blu. Se da una parte il Blue Mage non può usare il sistema di matching con altri giocatori, dall’altra è possibile fare alcuni content con party pre-made. Buttatevi con un party pieno di Blue Mage per vedere cosa succede!

Quando abbiamo provato il Blue Mage nell’ambiente di testing, c’erano momenti in cui venivamo sfidati, chiedendoci “Aspettate… possiamo impararlo combattendo questo mostro? O quell’incantesimo viene da quell’altro…”. Testando ogni incantesimo appena acquisito ci siamo davvero divertiti un sacco. Se non avete seguito l’ultima Live Letter, Yoshi-P stava sputando pesci come un pazzo! Controllate sempre mentre aspettate.

Il Blue Mage è stato rilasciato ieri, 15 Gennaio. Divertitevi a provarlo subito!

Buona fortuna, ci vediamo in-game vestiti di blu!

-Zhexos
Community Team

A proposito dell'autore

Valentina

Presente nel regno di Eorzea dalla 2.1, la sua esperienza si è ampliata vedendo crescere il gioco, uno dei suoi MMO preferiti; dopo averne passate tante, ha stabilito su FFXIV le sue radici. E oltre a questo, con la sua passione per la lingua inglese e le traduzioni, così come per il Graphic Design, collabora fin dal 2014 con il sito per gli avventurieri della community italiana.

Post correlati

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami