Salute, avventurieri!

È trascorso un po’ di tempo della trasmissione di 14 ore che abbiamo fatto in occasione del quinto anniversario di FINAL FANTASY XIV, ma speriamo di avervi catturato con un po’ d’azione!

Un po’ di tempo fa, abbiamo fatto ai nostri Guerrieri della Luce la richiesta di esprimere i propri voti nel Fan Favorite Music Pool. Se lo si ricorda, i giocatori dovevano scegliere dieci fra le 393 canzoni fra A Realm Reborn, Heavensward e Stormblood. Si è presentata una bella sfida per molto! I voti sono stati dati e conteggiati, e siamo statil lieti di annunciare i risultati durante la trasmissione dell’anniversario!
Andiamo a vedere le canzoni top, nel caso ve le siete perse.

Numero 1: Wayward Daughter

Numero 2: Dragonsong

Numero 3 (Parità): The Worm’s Tail

Numero 3 (Parità): Rise

Numero 5: Heroes

Siamo sorpresi che, oltre a tutti i voti che abbiamo ricevuto, The Worm’s Tail e Rise siano riuscite a posizionarsi a pari merito al terzo porto!

Potete controllare i risultati dei voti qui per vedere il resto delle posizioni per le canzoni in top 50.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio e speriamo troverete i vostri preferiti nella top 50. (Intanto, io sarò quaggiù a brontolare che Ultima doveva essere più in alto della 13esima posizione! Io amo Ultima!!)

Ma non è tutto! Il Direttore Musicale Masayoshi Soken l’ha fatto di nuovo, decidendo che avrebbe arraggiato alcune delle canzoni posizionatesi nella top in versioni chiptune.Al momento ne ha arrangiate tre durante la trasmissione!

(Aveva messo su le sue cuffie in modo da riuscire a concentrarsi durante la celebrazione in corso!)

Se vi siete persi la trasmissione, niente paura. La tracce non sono andate perse!
Siamo lieti di annunciare che le tracce in top 50 selezionate dai Guerrieri della Luce di tutto il regno saranno raccolte in un album tutto nuovo:

FINAL FANTASY XIV – The Best (Blu-ray Disc Music)

In aggiunta a questi brani nella top 50, troverete le versioni chiptune di Soken di Wayward Daughter, The Worm’s Tail e Rise & Heroes Medley (nome provvisorio) come tracce bonus. E certo, abbiamo incluso anche la nostra amata traccia Answers come traccia bonus! (*Answers stessa non era elencata nel sondaggio musicale.)

Data di rilascio: Mercoledì 14 Novembre 2018
Indirizzo al pre-ordine: https://sqex.to/fZt

Questa compilation sarà un perfetto punto di partenza se state cercando di collezionare alcune delle tracce più iconiche di FFXIV! Cosa c’è di meglio di una selezione di preferiti, scelti a mano dalla community?

Come primo bonus, i giocatori riceveranno un codice da riscattare in-game per ottenere questi due oggetti: “Orchestrion Roll: Wayward Daughter (Chiptune Version)” e “Orchestrion Roll: The Worm’s Tail (Chiptune Version)”!
Stiamo già accettando i pre-ordini, quindi assicuratevi oggi la vostra copia!

P.S.
Fate ben attenzione al libretto che troverete incluso con questo album 🙂

– Luxpheras
Community Team

A proposito dell'autore

Valentina

Presente nel regno di Eorzea dalla 2.1, la sua esperienza si è ampliata vedendo crescere il gioco, uno dei suoi MMO preferiti; dopo averne passate tante, ha stabilito su FFXIV le sue radici. E oltre a questo, con la sua passione per la lingua inglese e le traduzioni, così come per il Graphic Design, collabora fin dal 2014 con il sito per gli avventurieri della community italiana.

Post correlati

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami