Salve a tutti!
Il team è tornato sano e salvo dall’avventura in Guadalajara e si è divertito molto a partecipare a questo Campus Party. Nel blog precedente abbiamo illustrato un po’ l’evento a coloro che non erano familiari con esso, ma questa volta ci focalizzeremo su quello che Yoshida e la sua crew avevano da proporre.

L’evento principale ha avuto luogo Sabato 2 Luglio, con la keynote.

Yoshida
Qualcuno lo ha visto, per caso? E’ stato trasmesso in diretta su Twitch e, nel caso ve lo foste perso, il video è stato salvato.

Yoshida2

Come già detto nel blog precedente, Foxclon è rimasto senza parole di fronte all’area che ospitava l’evento, e l’immagine sopra dimostra chiaramente le dimensioni di quest’evento. Yoshida stesso ha ammesso che quella era la prima volta che si trovava a parlare su un palco di quelle dimensione, e sembrava alquanto nervoso.

I partecipanti erano per lo più studenti del college provenienti dal Messico e da altre parti dell’America Centrale e Meridionale, e tutti hanno prestato molta attenzione alle informazioni rilasciate da Yoshida. A fine discorso, si è aperta una sessione di Q&A, che ha avuto una svolta interessante!

Hanno scelto a caso le domande da una scatola? Scelto i partecipanti che hanno alzato la mano? Nah! Hanno detto a Yoshida di lanciare il microfono all’audience e che dunque, chi fosse riuscito a prenderlo, avrebbe avuto la possibilità di fare una domanda!

Yoshida3
Sebbene fosse un po’ esitante all’inizio, Yoshida ha lanciato il microfono e la gente si è ammassata per poterlo “catturare”!

Yoshida4
Sono riusciti solo a rispondere a tre domande prima che il tempo scadesse, ma Yoshida avrebbe voluto davvero risponderne a molte altre.

La maggior parte delle persone che si sono riunite allo show e che hanno partecipato a questo evento erano coinvolte nello sviluppo di futuri giochi ed il team è rimasto colpito dalla montagna di domande che cercavano la risposta di Yoshida.

Yoshida5
Dopo l’evento, Yoshida ha avuto un attimo di pausa, ma è stato subito chiamato per un’intervista con l’organizzatore.
L’uomo a destra di Yoshida si chiama Jose. Si è occupato sia della keynote che delle interviste. Gioca attivamente a FFXIV e parla Spagnolo, Inglese e Giapponese!
Oltre alla keynote e alle interviste, ci sono state trasmissioni su YouTube e Twitch che hanno avuto luogo nello stand di FFXIV.

Yoshida6
Qui Nadia sta per iniziare a giocare a FFXIV, e si è fatta vedere per un po’ mentre giocava.

Yoshida7
Yoshida si è unito ad “Al Capone” che stava mostrando il gameplay con il suo personaggio e si stava occupando di una sessione Q&A in diretta. Nonostante il suo nome da “gangster”, ho sentito dire che è molto gentile e che è uno dei più famosi YouTubers della comunità di gioco del Messico.

Le interviste non finiscono mai per Yoshida..

Yoshida8Yoshida9Yoshida10
Nonostante la sua febbrile scaletta, Yoshida trova sempre il tempo di socializzare coi giocatori.

Yoshida11
Naturalmente i fan, incontrandolo, vogliono un suo autografo!

Yoshida12
Molti hanno portato le copie di FFXIV e le loro Collector’s Edition, ma qualcuno ha portato un oggetto raro…

Yoshida13
Cos’è quella cosa che sta autografando?

Yoshida14
Non credo che Yoshida si sarebbe immaginato che qualcuno potesse portargli, in questo evento a Guadalajara, Bomberman 64!
E’ stata la prima volta in cui FFXIV ha preso parte al Campus Party e la passione dei suoi partecipanti ha creato una grande sinergia. Al team piacerebbe molto poter partecipare di nuovo!

Bonus Content Parte 1

Se avete guardato lo stream o avete avuto un occhio acuto con le immagini sopra, sarete di certo curiosi della maglietta che Yoshida indossava per la sua keynote.

Yoshida15
E’ stata creata specialmente per questa keynote da niente po’ po’ di meno che Maehiro. Ne avevano parlato la notte prima del viaggio di Yoshida ed è riuscito a crearla quella notte stessa.

Bonus content Part 2

Mentre Yoshida aspettava di salire sul palco per il suo discorso, qualcuno della sede gli ha detto che avrebbe potuto scoprire meglio come si presentava il palco dalle quinte. Su consiglio di questa persona, Foxclon e Yoshida si sono diretti alle quinte per scoprirlo, ma si sono ritrovati a fare un cameo sullo stream!

-Camate

A proposito dell'autore

Avatar
Autore

Videogiocatore dalla tenera età di 16 mesi è sempre stato un appassionato di videogiochi. Esperto MMO player dai tempi di Vanilla di World of Warcraft (lontano 2004). Gioca a Final Fantasy XIV dalla 2.0 e lo ha subito affascinato senza mai abbandonarlo.

Post correlati

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami