Per rendere l’esperienza di gioco più fluida per i nostri giocatori, così come per prepararci all’aumento di attività che ci aspettiamo con il rilascio di Shadowbringers, abbiamo deciso di espandere la struttura dei nostri server. Pertanto, verranno creati ad Aprile un nuovo data server per i giocatori del Nord America, e uno per i giocatori Europei.

Con l’aggiunta dei nuovi data centre, tuttavia, sarà necessario ridistribuire i vari World. Lo stato attuale di ogni community dei World e la loro lingua primaria sono stati presi in considerazione, ma capiamo che la ridistribuzione potrebbe causare difficoltà comunque ai giocatori.

Seguiremo diversi step per minimizzare l’impatto di questi cambiamenti, incluso offrire il trasferimento di World gratuito per tutti i giocatori nei Data Center coinvolti per un periodo approssimativo di due settimane dopo l’implementazione. Vi chiediamo comprensione in quanto stiamo lavorando per creare una migliore esperienza per tutti i giocatori nel tempo a venire.

Server Europei

Nuovo Data Centre:

Light

Data di Implementazione:

Martedì, 2 Aprile 2019
* Il programma di manutenzione per questa implementazione verrà rilasciato in seguito.

Data Centre EU Attuale

espansione data centre

Distribuzione Futura dei Data Centre e World EU

espansione data centre

Server Nord Americani

Nuovo Data Centre:

Crystal

Data di Implementazione:

Martedì, 23 Aprile 2019

* Il programma di manutenzione per questa implementazione verrà rilasciato in seguito.

Distribuzione Data Centre e World NA Attuale

espansione data centre

Distribuzione Data Centre e World NA Futura

espansione data centre

Sistemazioni per il World Transfer

Per un periodo approssimativo di due settimane successive l’implementazione di ogni nuovo Data Centre, tutti i personaggi sui Data Centre coinvolti potranno trasferirsi di World senza alcun costo.

Le seguenti sistemazioni avranno effetto sui giocatori che cambiano World:

I giocatori potranno portare con sé fino a 999,999,999 gil nel nuovo World.
I giocatori che possiedono una proprietà riceveranno il prezzo intero del terreno lasciato, e riceveranno 3,000,000 gil aggiuntivi di compenso per i mobili persi.
I giocatori che possiedono un appartamento riceveranno il prezzo intero di acquisto di 500,000 gil, e riceveranno 500,000 gil aggiuntivi di compenso per i mobili persi.
In più, tutti gli account attivi (con tempo di gioco rimanente) nelle regioni in manutenzione da più di ventiquattro ore riceveranno un giorno in più al tempo di gioco riamsto.

▼Disponibilità EU

Date: Da Martedì, 2 Aprile a Lunedì, 15 Aprile 2019
Beneficiari: Tutti i personaggi nei Data Centre EU

▼Disponibilità NA

Date: Da Martedì, 23 Aprile a Lunedì, 6 Maggio 2019
Beneficiari: Tutti i personaggi nei Data Centre NA

* I transfer verso i Congested World rimarranno non disponibili.
* Il trasferimento verso un Preferred World conferirà il solito bonus di transfer in aggiunta a quelli elencati sopra (anche nel caso di uno stesso bonus, lo si riceverà una volta sola).
* I giocatori che si trasferiscono negli Standard World non potranno trasferirsi ancora prima di tre giorni. Coloro che si trasferiscono nei Preferred World, come sempre, non potranno trasferirsi di nuovo prima di novanta giorni.

A proposito dell'autore

Valentina

Presente nel regno di Eorzea dalla 2.1, la sua esperienza si è ampliata vedendo crescere il gioco, uno dei suoi MMO preferiti; dopo averne passate tante, ha stabilito su FFXIV le sue radici. E oltre a questo, con la sua passione per la lingua inglese e le traduzioni, così come per il Graphic Design, collabora fin dal 2014 con il sito per gli avventurieri della community italiana.

Post correlati

Please Login to comment
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Ida PaganoEnne SalamoneElmar Mundacruz Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Ida Pagano
Ospite

Sicuramente con la nuova espansione ci sarà un boom di giocatori, il problema sarà dopo, già ora i Duty Finder hanno lunghi tempi di attesa per i DPS ora che separano i mondi in due server diversi dopo il Boom i tempi di attesa si raddoppieranno

Elmar Mundacruz
Ospite

Lol Light? Bon

Enne Salamone
Ospite

Sperando si evitino casini