FFXIV in arrivo su  XBOX? Non è solo un rumor,ma non c’è ancora niente di certo!

L’annuncio di Microsoft alla E3 2016 è stato: “Vogliamo costruire la capcità per i giocatori di godersi i giochi sia su PC che XBOX”,praticamente stanno parlando del cross-platform. Una scelta saggia di questi tempi!

Quando accadrà?

Purtroppo non c’è ancora una data certa di quando tutto questo sarà realtà. Fortunamante sappiamo che quello di cui stiamo parlando è tecnologicamente possibile (vedi il porting su OSX, ora MaxOS).

Yoshi-P ha espresso interesse nella cosa e adesso tocca alle negoziazioni fra la Square-Enix e la Microsoft.
Esistono molte variabili da tenere in considerazione fra le due case, ma sappiamo che finora le comunicazioni sono state tutte positive,

Parlando di ‘cross-platform’, Square-Enix ha annunciato che il supporto alla versione PS3 del gioco sarà per tutta la serie di patch 3.x. Versione 4.0? Chissà.

Cosa significa tutto ciò per noi?

Nuovi players sono sempre ben accetti.

Si spera che  FFXIV possa finalmente espandere i propri orizzonti con XBOX, e che Eorzea possa essere visitata anche da possessori di xbox. È una situazione di win-win per entrambe le case, e credo che tutti dovremmo aspettarcelo.

Final Fantasy 14 continua ad essere il migliore degli MMORPG’s. Che tu sia un fan della saga o meno, puoi immergerti in questo mondo ricco e meraviglioso.  Spero che un giorno anche i possessori di xbox potranno provarlo. (100 tomestone non sono poche)

Cosa ne pensate se questo dovesse accadere? Credete che sia troppo tardi per FFXIV uscire per Xbox? Fatecelo sapere nei commenti!

A proposito dell'autore

Luca

Founder di Finalfantasy XIV Italia e WebDeveloper. Inizia a giocare ai MMORPG con World Of Warcraft (Burning Crusade/Wrath Of The Lich King/Cataclysm e Mists of Pandaria). Si trasferisce su Aion e successivamente su FFXIV dove, grazie alla sua esperienza nella 1.0, ritorna a giocare a FFXIV:ARR come giocatore legacy.

Post correlati

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami