Giocando a FFXIV sicuramente avrete sentito nominare questi Glamour. Ma… cosa sono? Scopriamolo insieme!

I Glamour sono il Vanity System introdotto nel gioco con la Patch 2.2 di A Realm Reborn, e che con la Patch 4.2 hanno acquisito un update che ha semplificato di molto il processo.
Questo sistema permette di modificare l’aspetto visivo di tutti i pezzi di equip visibili (esclusa la cintura) per qualsiasi classe o job.

Sblocchiamo i Glamour!

Dalla patch 4.1, per sbloccare il sistema glamour è sufficiente essere livello 15 con una qualsiasi classe, con le due nuove quest: If I Had a Glamour (sblocca i Glamour) e Absolutely Glamourous (sblocca le Glamour Recipes), oppure con la vecchia quest: A Self-improving Man.

Cosa ci serve?

Poche semplici cose: l’oggetto base di cui modificare l’aspetto, l’oggetto di cui proiettare l’aspetto finale, e un Glamour Prism.
I glamour prism sono craftabili da qualsiasi classe crafting (eccetto culinarian) utilizzando un Clear Prism, oppure si possono acquistare per 200 GC seal dal venditore della vostra Grand Company.

È sufficiente che gli oggetti base e quelli da proiettare siano dello stesso tipo, per la stessa classe o job, e per la stessa razza e/o sesso del vostro personaggio, altresì non saranno visibili. Nel caso del PvP, il glamour sarà momentaneamente disabilitato fino a che sarete in combattimento.

Glamouriamoci!

Finalmente siamo pronti! Abbiamo tutto il necessario, ora dobbiamo solo decidere quale sistema usare.

Nuovo (Crea un Glamour e Usalo Quante Volte Vuoi)

Introdotto con la Patch 4.2, questo sistema permette l’utilizzo del Glamour Dresser, una “specchiera” che si trova in ogni Inn room nelle città principali, dove si possono raccogliere tutti i pezzi di equip interessati per diventare glamour.
N.B: tenete bene a mente che ogni oggetto che inserite nel dresser, verrà distrutto e convertito in glamour, per cui non sarà più recuperabile! Fate attenzione agli oggetti che inserite.

Quando siete sicuri, aprite il vostro Dresser e si apriranno due finestre; quella sulla destra è la Glamour Creation. Selezionate dal menù a tendina la posizione in cui si trova l’oggetto da trasformare in glamour, cliccatelo e apparirà una schermata di conferma, premete Yes. L’oggetto verrà distrutto e verrà consumato un Glamour Prism.
Avete finalmente inserito il vostro glamour nel Dresser!

Glamour Plate

Come sicuramente avrete visto, nella finestra Glamour Dresser, premendo Edit Glamour Plates vi aprirà la sezione Glamour Plate Creation; avete 10 plate diversi su cui creare i vostri completi e che potete modificare a vostro piacimento nella vostra Inn room.
Selezionato un plate da completare, scegliendo uno slot apparirà la relativa finestra del Dresser con i glamour presenti, oppure cliccando Open Armoire visualizzerete quelli nell’Armoire. Fatto questo per ogni pezzo che vi interessa, salvate il plate cliccando Save e questo sarà pronto, quindi selezionate Apply per modificare l’aspetto del vostro gear!
Potete liberamente decidere di modificare la colorazione dei pezzi cliccando sul glamour e poi la voce Dye.

I plate si possono utilizzare anche in città, aprite la finestra Character e cliccando l’icona Glamour Plate si aprirà la Plate Selection: scegliete il vostro plate e Apply per dare il nuovo aspetto al vostro equipaggiamento.

L’ultimo tab a destra, è il Dispel Glamour: in questo plate potrete selezionare quali glamour togliere dall’immagine del glamour attuale. Per effettuare la rimozione, sono necessari i Glamour Dispeller.

Vecchio (Usa un Glamour Prism per ogni item)

Assicuratevi prima di tutto di avere l’oggetto base, quello da proiettare ed un Glamour Prism. Scegliete l’oggetto di cui modificare l’aspetto e poi il sottocomando Cast Glamour.
Verrà utilizzato un Glamour Prism ad ogni utilizzo e l’oggetto glamourato non sarà perso.

In ogni caso, per togliere un glamour è necessario usare un Glamour Dispeller.

A proposito dell'autore

Valentina

Presente nel regno di Eorzea dalla 2.1, la sua esperienza si è ampliata vedendo crescere il gioco, uno dei suoi MMO preferiti; dopo averne passate tante, ha stabilito su FFXIV le sue radici. E oltre a questo, con la sua passione per la lingua inglese e le traduzioni, così come per il Graphic Design, collabora fin dal 2014 con il sito per gli avventurieri della community italiana.

Post correlati

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami