È l’ora del Blue Mage!

Letter Recap Producer

Come nella tradizione di Final Fantasy, il job del Blue Mage è differente dagli altri. Infatti, il Blue Mage impara le proprie abilità acquisendole dai propri nemici e le utilizza sotto forma di magia blu!

Letter Recap Producer Letter Recap Producer

È il primo job “limitato”, non ha una classe base. All’inizio il suo livello massimo sarà il 50, che sarà aumentato nelle patch future. Avrà le sue Job Quest sin dal rilascio. Utilizza il gear da DPS Ranged Magico e le rispettive Role Action.

Letter Recap Producer

Sbloccarlo è piuttosto semplice: serve almeno un job livello 50, aver completato la MSQ della 2.0 e non sono necessarie le espansioni.

Letter Recap Producer Letter Recap Producer Letter Recap Producer 

Il Blue Mage è un job da usare in solitaria più che in party per via del modo in cui ottiene le sue azioni. Per questo, il Blue Mage può entrare solo in party preformati. Non potrà accedere a duty con matchmaking né alle Duty Roulette, ai contenuti PvP, e ai Deep Dungeon, come potrebbero essercene altri non elencati.

In esclusiva, solo i Blue Mage potranno accedere a The Masked Carnivale.

Il modo migliore per livellare il Blue Mage è uccidere i nemici nelle aree pubbliche, che danno più esperienza. Si possono formare anche party per duty istanziati utili, non essendo possibile accedere alle Duty Roulette per ovvi motivi.

The Masked Carnivale

Letter Recap Producer

Al livello 50, con le azioni imparate, sarà possibile accedere all’arena esclusiva del Masked Carnivale con sfide uniche nel loro genere.

Si sfideranno mostri con diverse debolezze elementali, per cui la vera sfida sarà trovare la combo migliore. 25 arene, 3 round ogni arena, ognuna con nemici di debolezze differenti per cui bisognerà capire quali punti di forza sfruttare. Nel caso non abbiate abilità adatte, vi basterà uscire e andare alla ricerca di quella giusta.

Letter Recap Producer Letter Recap Producer

Queste abilità si possono acquisire in combattimento. C’è una “rara” percentuale di ottenerle, e non bisogna subire direttamente queste abilità. Possono essere ricevute sotto forma di ricompense da quest e in altri modi, tranne con l’aumento di livello. Una volta in battaglia, queste abilità consumano MP, quindi più saranno potenti e più MP useranno. Al rilascio, si potranno imparare fino a 49 abilità, di cui se ne possono equipaggiare 24 in una sorta di log chiamato Blue Magic Spellbook.

1 2 3 4 5

A proposito dell'autore

Valentina

Presente nel regno di Eorzea dalla 2.1, la sua esperienza si è ampliata vedendo crescere il gioco, uno dei suoi MMO preferiti; dopo averne passate tante, ha stabilito su FFXIV le sue radici. E oltre a questo, con la sua passione per la lingua inglese e le traduzioni, così come per il Graphic Design, collabora fin dal 2014 con il sito per gli avventurieri della community italiana.

Post correlati

Please Login to comment
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Antonino Tony FazzioFFXIV Italia Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Antonino Tony Fazzio
Ospite

Mmmm peccato.. Mi sarebbe piaciuto seguire la storia in italiano, anche perché non sono molto bravo in inglese

FFXIV Italia
Ospite

No. Sono geo localizzati in francese e tedesco per via delle leggi loro

Antonino Tony Fazzio
Ospite

La lingua italiana la metteranno mai?