Nella cinquantunesima Live Letter, tenutasi stanotte, si è discusso di tutte le novità legate a ShadowBringers. Analizziamo insieme tutto ciò che troveremo nella nuova espansione.

Rilascio del Benchmark

Al termine della Live Letter, è stato rilasciato il Benchmark ufficiale per ShadowBringers sulla piattaforma Windows. Per il download, consultate la pagina sul sito ufficiale.

Dettagli di ShadowBringers

— Sei nuove grandi aree
— Una nuova città: Crystarium
— Due nuovi job: Gunbreaker e Dancer
— Nuovo cap di livello, da 70 a 80
— Aggiustamenti e Modifiche a Gameplay e Battle System
— Nuove razze giocabili: Hrothgar e Viera
— Inserimento del Trust System, con gli NPC che vi assisteranno nella storia
— Nuove Beast Tribe: Nu Mou e Pixies
— Potenti nuovi nemici: Titania e Innocence
World Visit System
— Fine del supporto per OS 32-bit
— Supporto per Mac 64-bit

Sistema F.A.T.E

Oltre la sola EXP, sono aggiunti nuovi premi ottenibili. Con ulteriori requisiti, sarà possibile sbloccare alcuni premi. Dei token particolari implementati saranno scambiabili con tali premi negli Speciality Shops.

Side Quest

Le side quest nelle nuove regioni verranno sincronizzate. Tutte le side quest della patch 5.0 saranno disponibili dal livello 70. Il livello dei nemici di ogni side quest andrà in base a quello del giocatore. Queste impostazioni sono ideate per facilitare il livellare più job.

Role Quest

Per ogni ruolo verranno aggiunte quattro nuove quest.
Ripercorri le avventure degli eroi caduti nel First.
Per avanzare nella main scenario è necessario completare una linea di quest. I nuovi job avranno le loro quest dai livelli 60 al 70, e tutti i job avranno le loro quest disponibili al livello 80.

Quest Crafting e Gathering

Saranno aggiunti cinque nuovi set di quest, che saranno incentrate nel Crystarium in una comunità di artigiani.
Affina le tue skill avanzando nella storia di Crystarium Mane e scopri molto altro riguardo il mondo e la storia del First.

Interfaccia Utente

— Aggiunto il tema Light Skin dell’UI
— Tutti gli elementi della UI sono stati ampliati, quali: le Linkshell Cross-world sono state aumentate a otto canali, e verranno aggiornate le informazioni riguardo target e lista del party, e verrà aggiunta l’anteprima del posizionamento dei mobili per l’housing.

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Modifiche del Battle System

— Nuove action sono state progettate per un utilizzo più versatile e duraturo
— Sarà rivisto il sistema per castare action che interrompono le action dei nemici per dare una svolta alla battaglia
— In revisione del sistema di action generiche, le role action verranno risistemate per inserire le abilità, facendo in modo che le role action vengano acquisite raggiungendo il livello richiesto e sarà sistemato il loro numero
— Gli MP verranno massimizzati, raggiungendo il cap di 10,000 e la piety verrà ottimizzata di conseguenza, mentre i TP verranno completamente rimossi e le action coinvolte verranno riviste
— Il livello di difficoltà per l’equipaggiamento sarà sistemato per ogni ruolo, così come l’inserimento delle materia
— Il sistema Pet sarà revisionato per migliorarne l’utilizzo e la gestione degli stessi: in più, ogni pet avrà un set di action uniche e dalla 5.0 in poi saranno progettate action condivise fra loro
— Saranno apportate modifiche aggiuntive per migliorare l’usabilità totale

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Ribilanciamento dei Ruoli

Sinergia fra i Job

Per intervenire riguardo la rigida composizione dei gruppi e sulla percezione che alcuni job siano essenziali:
— L’efficacia delle sinergie fra alcuni job sarà ridotta
— I debuff che riducono le resistenze a Slash, Blunt e Piercing saranno rimossi
— I valori delle action saranno rivisti
— Alcune action verranno rimosse
— La sinergia con il nuovo job Dancer verrà enfatizzata

Job Tank

— Tutti i quattro job tank (compreso il Gunbreaker) subiranno degli aggiustamenti così che sia possibile utilizzarli sia come main tank che come off tank. Naturalmente, l’efficacia del job dipenderà da quanto sono capaci i giocatori stessi.
— Le stance offensive saranno rimosse, rendendo possibile scegliere se attivare o meno le stance tank che verranno aggiustate di conseguenza
— Le combo che generano enmity saranno rimosse, senza però modifiche alle rotation di skill durante il passaggio fra MT e OT
— Il tratto Tank Mastery verrà aggiunto, con danno ridotto del 20% e bonus garantiti sull’aumento degli HP massimi e al danno provocato in base a certi attributi

Job Healer

Gli healer verranno ribilanciati per enfatizzare un ruolo healer puro
— Verrà rimosso Protect
— Nuove action verranno aggiunte per rimediare al gap nel repertorio di ogni healer

Job DPS

I concept di design verranno resi più tradizionali e le meccaniche saranno riviste di conseguenza
— A subire delle modifiche significative saranno i job Bard, Machinist e Summoner, con possibili rework per il Machinist

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Denis Miku Marcolini Recent comment authors
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Denis Miku Marcolini
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Povero sto bardo ogni espansione lo cambiano del tutto 🤣🤣