Al momento, sulla versione per PlayStation®4 (da qui in poi “PS4®”) di FINAL FANTASY XIV (da qui in poi “FFXIV”), il download e l’installazione dei file di update avvengono dopo il login dell’account. Tuttavia, per ulteriori miglioramenti per stabilità a lungo-termine, in cooperazione con Sony Interactive Entertainmente, il 4 Settembre 2018 effettueremo la migrazione del nostro servizio update al patch system PS4®. Continuate la lettura per altri dettagli.

・Il patch system PS4® rende automatico il download dei file di update senza dover avviare le applicazioni del client o le verifiche di login. Questo permetterà gameplay più scorrevoli con l’arrivo degli update di versione futuri di FFXIV.
*Per altri dettagli, guardate la “PS4® User’s Guide ( https://sqex.to/duI )”.

・Al momento per gli update del client, la versione PS4® di FFXIV usa data regioni separati per titoli di gioco che sono su PS4®, quindi nel caso di una data region diventi parzialmente corrotto per ragioni diverse, è necessario riscaricare i file di update per intero per mantenere l’integrità dei dati. La migrazione al patch system per PS4® allevierà questo problema.

・Con questa ottimizzazione delle data regions, ci si aspetta una riduzione dello spazio su HDD per la versione attuale di FFXIV per PS4®. (Dai 67.25 GB di Agosto 2018 ci si aspetta di ridurli a 34 GB.)

I giocatori con la versione PS4® di FFXIV dovranno riscaricare tutti gli update files, in quanto dovranno essere compatibili con il patch system PS4®. Ci scusiamo per l’inconveniente.

Prima che la migrazione inizi, il 28 Agosto 2018, comincerà il rilascio degli update files che sono stati resi compatibili per il patch system PS4®. Vi chiediamo di seguire la guida qua sotto per scaricare gli update files prima che inizi la migrazione vera e propria.

Si ricorda che il gameplay sarà sempre possibile durante il download pre-migrazione degli update files.

Durata del download pre-migrazione: Dal 28 Agosto 2018 al 4 Settembre 2018

▼Preparazione alla Migrazione

1. Assicuratevi di avere almeno 31 GB di spazio libero sul vostro HDD della PS4®.
2. Confermate se i Download Automatici sono attivi; in caso contrario, abilitateli.
*Per step più dettagliati, seguite questo link:
https://sqex.to/duI
3.
– Per i membri di PlayStation®Plus (PS®Plus)
Dopo aver abilitato le impostazioni sopra, lasciate accesa la vostra PS4®, o lasciatela in modalità riposo (*Nota 1), ed effettua il download automatici degli update files.

– Per i non-membri di PlayStation®Plus (PS®Plus)
Dopo aver abilitato le impostazioni sopra, lasciate accesa la vostra PS4®, ed effettuate il download automatico degli update files.

(*Nota 1)
Il download automatico durante la modalità di riposo è possinile solo per i giocatori che hanno un’iscrizione a PlayStation®Plus(PS®Plus). Per i membri di PS®Plus, andate su [Imposta le funzioni disponibili nella modalità di riposo] e confermate che sia spuntata la casella “Rimani connesso a Internet”.
*Per step più dettagliati, seguite questo link:
https://sqex.to/AqK

▼Conferma che il Download Automatico sia Completato

Quando il download automatico degli update files è completo, una notifica verrà inviata alla Lista Download della vostra PS4®
—————————————–
[Nome Patch]: Versione [Numero versione]
Update File

Installabile: [2018/09/04]
—————————————–
Nel caso non ci sia abbastanza spazio disponibile, una nota di annullamento del download verrà inviata alle Notifiche della vostra PS4®. In questo caso, assicuratevi di ampliare lo spazio nell’HDD della vostra PS4® (31GB+) e tentate di nuovo il downlaod.

Nota bene, anche se i download automatici non sono abilitati, far partire il client di FFXIV in qualsiasi momento durante il periodo di pre-migrazione attiverà il download degli update files che sono stati resi compatibili per il patch system per PS4®.

Dopo che i download della pre-migrazione saranno completi, se non volete mantere attivi i download automatici per i futuri download, potrete disattivare la funzione riportando alla normalità le impostazioni.

▼Manutenzione di Tutti i World il Giorno della Migrazione

Il 4 Settembre 2018 si terrà una Manutenzione di Tutti i World in FFXIV per poter implementare la migrazione al patch system PS4®. Dopo la migrazione, facendo partire il client di FFXIV farà partire l’installazione degli update files che sono stati scaricati prima della migrazione.
*Se i downlaod pre-migrazione non sono stati fatti, allora sarà in questo momento che verranno scaricati tutti gli update files.

In contemporanea, le regioni delle vecchie patch non più rilevanti verranno cancellate, e la capacità di archiviazione verrà ottimizzata.

Ci scusiamo per l’inconveniente che potrebbe causare, e vi ringraziamo per la comprensione e la cooperazione.

A proposito dell'autore

Valentina

Presente nel regno di Eorzea dalla 2.1, la sua esperienza si è ampliata vedendo crescere il gioco, uno dei suoi MMO preferiti; dopo averne passate tante, ha stabilito su FFXIV le sue radici. E oltre a questo, con la sua passione per la lingua inglese e le traduzioni, così come per il Graphic Design, collabora fin dal 2014 con il sito per gli avventurieri della community italiana.

Post correlati

Please Login to comment
6 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
Natale CostantinoFrancesco Ayakashi Di BartolomeoLuca MaioliniFederico GagoMartina Light Malvestito Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Natale Costantino
Ospite

Finalmente posso tenerlo aggiornato anche quando non sono abbonato! Ottimo davvero.

Francesco Ayakashi Di Bartolomeo
Ospite

Era ora! Non gioco più su PS4 ma è uno sbattimento non poter utilizzare gli update automatici come per tutti gli altri giochi!

Luca Maiolini
Ospite

ci hanno messo veramente poco 😂

Federico Gago
Ospite

Martina Light Malvestito con la versione di ora di ff non puoi! Devi per forza aprile il launcher e aspettare che scarichi!
Con questa modifica puoi aggiornarlo come tutti gli altri giochi!
Ci sono volute 2 espansioni ma alla fine ci sono riusciti!

Martina Light Malvestito
Ospite

Se sei plus puoi impostare la play che si accenda ad un determinato orario per controllare gli aggiornamenti, per scaricare in stand by basta cambiare le impostazioni di risparmio energetico e lo possiamo fare anche noi comuni mortali

Ivan Taufer
Ospite

Natale Costantino bellissima cosa

FFXIV Italia
Ospite

Ti scarica in stand-by se sei plus. -Hanna

Scardino Riccardo
Ospite

Good

Lets Paul
Ospite

Gran cosa!

Martina Light Malvestito
Ospite

Che dal 28 potrai mettere la play in stand by/giocare ad altro mentre scarica le patch

Siskhia Tassaszall
Ospite

in soldoni che cambia?