Nobuo Uematsu afferma di essere stato colpito da una malattia per alcuni anni. Adesso é progredita al punto di non poter più permettere di continuare i suoi lavori.
Per questo Uematsu decide di scrivere e pubblicare una lettera per tutti i suoi fan.

Il compositore è dietro a numerosi giochi di Final Fantasy, Chrono Trigger e una serie di altri giochi di ruolo importanti negli ultimi 30 anni. Uematsu ha annunciato che sta cessando il suo attuale lavoro a causa di problemi di salute.

Direttamente dal suo blog Uematsu scrive:

“Ai miei più cari fan,

Dall’istituzione della Dog Ear Records, mi sono trovato benedetto da innumerevoli opportunità. Dalla composizione di nuovi lavori allo svolgimento di concerti in tutto il mondo, i miei giorni sono stati frenetici, ma soddisfacenti. La fatica che ne deriva, tuttavia, mi ha finalmente raggiunto, e trovo che sia mentalmente e fisicamente difficile andare avanti con questi ritmi. Dopo aver preso seriamente in considerazione tutte le opzioni, ho deciso di prendere un lungo periodo di pausa e dare alla mia mente e al mio corpo il tempo necessario per riprendersi adeguatamente. Se devo tornare, voglio farlo in piena salute. Non preoccupatevi. Una volta completato il recupero, tornerò a fare quello che so fare meglio.Il mio piano attuale è di riposare per il resto dell’anno, anche se non posso promettere quando e come tornerò sappiate che sono molto fiducioso.

Mi scuso profondamente per l’onere che questa decisione pone sia ai miei fan che ai miei clienti, e spero che possiate capire e sostenere il percorso che ho scelto.

Vi ringrazio tutti per il vostro continuo sostegno e vi chiedo solo di essere pazienti finché non sarò di nuovo in piedi.“

Nobuo Uematsu
Dog Ear Records Co., Ltd”

Come avrete notato il nostro leggendario compositore non specifica quale malattia l’abbia colpito. Ciò nonostante noi tutti ci teniamo molto ad augurargli una pronta guarigione e una salute ferrea per il futuro.

 

È disponibile un aggiornamento sul suo stato di salute: Nobuo Uematsu: Aggiornamenti sullo stato di salute

A proposito dell'autore

Avatar

Per oltre 10 anni ho lavorato come builder sulle piattaforme della linden lab costruendo land GDR e ambientazioni di qualsiasi genere. Avendo sempre avuto amore per la scrittura ho avuto così modo di scrivere innumerevoli storie per completare tali ambientazioni 3D e permettere ai giocatori/ruolatori di divertirsi e usarle a pieno . Questo percorso mi ha portato ad ottenere un negozio online dove avevo la possibilità di vendere strutture, arredi,abiti e avatar. Sono una videogiocatrice da quando ho memoria ed ho spaziato in lungo e in largo per genere e tipi di console. Da un anno a questa parte mi sono completamente dedicata a FFXIV online prima come giocatrice ora anche come Editor all’interno della community di FFXIV italia.

Post correlati

Please Login to comment
5 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
FFXIV ItaliaLuca Di MatteoGregorio Shigure SchianchiMarco TrompettoDaniil Filinyuk Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
FFXIV Italia
Ospite

The music of Chrono Trigger was mainly composed by Yasunori Mitsuda, with a few tracks composed by regular Final Fantasy composer Nobuo Uematsu
https://en.wikipedia.org/wiki/Music_of_Chrono_Trigger

-Hanna

Luca Di Matteo
Ospite

Raffaele S. Mirabella

Gregorio Shigure Schianchi
Ospite

Cristian Holmes Ghiorzi

Marco Trompetto
Ospite

Chrono Trigger è di Yasunori Mitsuda…

Daniil Filinyuk
Ospite

se non ti piacciono non vuol dire che sono pessimi mr nostalgia

FFXIV Italia
Ospite

Anche perché attualmente lavora come freelancer, non è più dipendente SE già da un pezzo. -Meru

FFXIV Italia
Ospite

Ho idea non sia una scusa. Lo abbiamo visto molto provato durante gli eventi. -Hanna

Faltrask Kvelertakk
Ospite

Spero tanto sia scusa per chiamarsi fuori dai PESSIMI lavori fatti dalla SE ultimamente.

Marco Volo
Ospite

Ritornerà, ha detto che ritornerà, stiamo tutti calmi ed incrociamo le dita