La Patch 3.35 apporta al reame numerosi cambiamenti ed aggiunte, fra cui il “Deep Dungeon – Palace of the Dead”, l’inizio della “Season Two” del PvP e molto altro ancora!

La Patch 3.35 contiene elementi cui si potrà accedere solo se si possiede un account su FINAL FANTASY XIV: HEAVENSWARD. Per distinguere meglio i cambiamenti che avranno o meno luogo con la registrazione di un account in FINAL FANTASY XIV: HEAVENSWARD, verranno utilizzate le seguenti numerazioni all’interno delle Patch note:

[3.0]: Queste modifiche e cambiamenti richiedono l’acquisto e la registrazione di FINAL FANTASY XIV: HEAVENSWARD.
[2.0]: Queste modifiche e cambiamenti non richiedono l’acquisto di FINAL FANTASY XIV: HEAVENSWARD.
[2.0][3.0]: Queste modifiche e cambiamenti contengono elementi che potrebbero richiedere l’acquisto e la registrazione di FINAL FANTASY XIV: HEAVENSWARD.

Contenuto Giocabile

  • Quest

  • Sono state aggiunte delle nuove quest secondarie.

Palace of the Dead

Quest Livello Richiesto e Locazione
The House That Death Built Disciple of War o Magic livello 17
New Gridania (X:12.0 Y:13.1)
NPC: Nojiro Marujiro
I giocatori devono prima completare la quest della Main Scenario “Into a Copper Hell.”
The Nightmare’s End Disciple of War o Magic livello 50
South Shroud (X:25.0 Y:20.6)
NPC: Balan
I giocatori devono prima completare la quest Corpse Groom ed aver epurato il 50° piano del “Palace of the Dead”.
  • [3.0] A Bahrr Lehs, nelle Churning Mists (X: 15.8 Y:28.5), è stato aggiunto l’NPC Mender of Sticks.

*I giocatori dovranno prima completare la quest della Beast Tribe “Tricks and Stones”.

  • [2.0] Sono state aggiunte nuove posizioni all’emote Doze (/doze). I giocatori potranno visualizzarle appisolandosi vicino o su un letto e poi utilizzando il sottocomando /changepose.

498f86d8acb4d44925b3f83e96c82c85a550f9a0_0498f86d8acb4d44925b3f83e96c82c85a550f9a0_1* Alla luce del recente terremoto avvenuto a Kumamoto, Giappone, è stato sospeso fino al rilascio della Patch 3.4 il contatore per l’auto-demolizione delle case. (Update 19/07/2016 05.00 a.m. (PST))

Battle System

  • [2.0][3.0] Sono stati apportate le seguenti modifiche alle azioni PvP:
Class/Job Action/Status Modifiche
Marauder
Warrior
Thrill of War Durata ridotta da 20 a 15 secondi.
≪Enhanced Thrill of War II≫
Durata ridotta da 25 a 20 secondi.
Aumento degli HP ridotto dal 15% al 10%.
≪Enhanced Thrill of War III≫
Aumento degli HP ridotto dal 25% al 20%.
Recupero degli HP ridotto dal 15% al 10%.
≪Enhanced Thrill of War III≫
Recupero degli HP ridotto dal 25% al 20%.
Pugilist
Lancer
Rogue
Monk
Dragoon
Ninja
Weapon Throw Può essere usato solo da: Gladiator, Marauder, Paladin, Warrior e Dark Knight.
Lancer
Dragoon
Impulse Rush Questa weaponskill non annullerà più i posizionamenti richiesti.
Percentuale del Critical hit ridotta dal 20% al 10%.
«Enhanced Impulse Rush III»
Percentuale del Critical hit ridotta dal 30% al 20%.
Gladiator
Marauder
Pugilist
Lancer
Archer
Rogue
Paladin
Warrior
Monk
Dragoon
Bard
Ninja
Dark Knight
Machinist
Enliven Non ripristinerà più i TP; rimuoverà invece i posizionamenti richiesti da tutte le altre weaponskill.
Può essere usato solo da: Pugilist, Lancer, Rogue, Monk, Dragoon e Ninja.
Tempo di recast ridotto da 240 a 150 secondi.
Ha ora una durata di 10 secondi.
≪Enhanced Enliven≫
Tempo di recast ridotto da 180 a 120 secondi.
≪Enhanced Enliven II≫
Durata aumentata fino a 15 secondi.
  • [2.0][3.0] È stata diminuita la potency della “Raw Destruction“, action dell’ “Adrenaline Rush”.
  • [3.0] Le seguenti modifiche sono state apportate al “The Feast”:
  • Avrà inizio la “Season Two” del “The Feast”

La “Season Due” avrà inizio con la Patch 3.35 e la sua fine è prevista con la manutenzione che avverrà in occasione della Patch 3.45. Quando la Season finisce, i migliori giocatori per ranking in solo e in party riceveranno reward speciali, come gear e arredamenti. Riceveranno anche degli accessori speciali in base al loro tier: “Bronze”, “Silver”, “Gold”, “Platinum” o “Diamond”.
*Il numero di reward rilasciati potrebbe subire variazioni fra i data center nel caso in cui i giocatori o i party abbiano lo stesso rank.
*I ranking si potranno visualizzare a partire dal giorno successivo all’inizio della “Season Two”

  • Sono stati aggiustati gli algoritmi delle combinazioni, in modo tale che i giocatori vengano abbinati ad altri che possiedono lo stesso tier o uno simile.

– Il “The Feast” darà ora la priorità di combinazione a coloro che capitano fra il “No Rank” e il “Silver” tier con altri giocatori compresi fra questi tre tier.
– Il “The Feast” darà ora la priorità di combinazione a coloro che capitano fra il “Gold” ed il “Diamond” tier con altri giocatori compresi fra questi tre tier.
– Più si aspetta, più è alta la possibilità di essere abbinati ad un giocatore avente un tier simile.
– E’ stato aggiustato il grado del PvP a cui si potrebbe scendere alla fine di un match classificato.

  • Nella modalità da 72 giocatori (3 team da 24) è stato ridotto da 1800 a 1600 punti il requisito richiesto per vincere la campagna.
  • Per bilanciare il DPS di tutti i job, è stata aumentata la resistenza magica degli “Icebound Tomelith” attivati.
  • Le mappe sono state modificate per poter permettere una maggiore visibilità delle zone elevate.

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  • [3.0] Aumentata la percentuale di drop del White Lanner Whistle, Rose Lanner Whistle e del Round Lanner Whistle. 

Questi oggetti possono essere anche acquistati da Bertana ad Idyllshire (X:5.9 Y:5.2).

 

Oggetto Oggetti Richiesti
White Lanner Whistle Expanse Totem x99
Rose Lanner Whistle Hive Totem x99
Round Lanner Whistle Heavens’ Ward Helm Fragment x99
  • [2.0][3.0] E’ stato aggiunto il Deep Dungeon – Palace of the Dead.

Il “Palace of the Dead” è un dungeon in continuo cambiamento, la cui architettura non è mai la stessa ogni volta che un giocatore vi entra per esplorarne le profondità. Tutti i giocatori cominceranno dal livello 1, e solo uccidendo i nemici all’interno guadagneranno la forza e l’esperienza necessaria a raggiungere l’ultimo piano. Per questi impavidi avventurieri che hanno deciso di buttarsi in questa avventura: assicuratevi di preparare al meglio il vostro equipaggiamento e le vostre armi Aetherpool perchè, in questo labirinto spettrale, potrebbero essere la vostra unica speranza di uscirne fuori sani e salvi.

I giocatori che decidono di uscire e di tornare in seguito potranno continuare dall’ultimo salvataggio. Sfidiamo tutti coloro che vi entreranno ad arrivare all’ultimo piano!

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Livello Richiesto Disciple of War o Magic
Item Level Richiesto
Item Level Sync
Party Size Fino a quattro giocatori
Tempo Limite 60 minuti

 

 

 

 

 

Ai giocatori verrà garantito l’accesso ai primi 50 piani con la Patch 3.35. Tuttavia, coloro che non hanno ancora acquistato Final Fantasy XIV: Heavensward, potranno giungere fino al 40° piano, mentre i giocatori del free trial solo fino al 10°.

Requisiti d’Accesso

Quest Livello Richiesto e Locazione
The House That Death Built Disciple of War o Magic level 17
New Gridania (X:12.0 Y:13.1)
NPC: Nojiro Marujiro
I giocatori devono prima completare la quest della Main Scenario “Into a Copper Hell.”

Ruoli

Il “Palace of the Dead” impiega delle regole speciali, utilizzate solo all’interno del Deep Dungeon.

  • Crescita del Personaggio

I giocatori cominceranno dal livello 1, indipendentemente dal livello della classe o job scelta. Sconfiggendo i mostri che appariranno nel dungeon, i giocatori guadagneranno esperienza e aumenteranno il livello del loro personaggio fino al 60. I livelli guadagnati durante il progress nel dungeon, tuttavia, non saranno gli stessi di quelli che i giocatori riceveranno una volta completato il dungeon. (Vedi sotto)
*I giocatori attualmente impegnati con il free trial o che non hanno ancora acquistato FFXIV: Heavensward, potranno aumentare fino a 60 il livello del loro personaggio.

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  • EXP del Dungeon

Tutti i nemici che i giocatori incontreranno nel Palace of the Dead daranno un certo numero di esperienza, indipendentemente dal numero di membri del party o dalla differenza di livello fra il giocatore ed il nemico. L’esperienza del riposo e i bonus esperienza non verranno calcolati.
*Non verrà tenuto conto, all’ interno del “Palace of the Dead”, dei valori degli attributi.

  • Actions

Non verranno apportate modifiche o restrizioni ad alcuna azione, action aggiunta o status. Tuttavia i giocatori dovranno prima raggiungere il livello richiesto per potervi accedere. I giocatori avranno inoltre l’opportunità di guadagnare action e status superiori al loro livello attuale, indipendentemente dal completamento o meno delle quest di class/job necessarie.
* I giocatori che sono entrati nel “Deep Dungeon” con una class non potranno però utilizzare le action del job conseguente.

  • Aetherpool Gear

I giocatori saranno costretti ad utilizzzare un’ “Aetherpool Arm” ed un “Aetherpool Armor” quando si trovano all’interno del “Palace of the Dead”. Oltre a guadagnare livelli, i giocatori dovranno evolvere questi oggetti progredendo all’interno del dungeon. L’ “Aetherpool Armor” prenderà l’aspetto del gear attuale non appena si entra all’interno del dungeon.Players will be restricted to the use of an aetherpool arm and aetherpool armor when inside the Palace of the Dead. In addition to gaining levels, players must enhance these items as they progress through the dungeon. Note that aetherpool armor will take the appearance of your current gear upon entering the instance.
* Il normal gear non avrà effetto sugli attributi del personaggio all’interno del “Palace of the Dead”.

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  • Potenziamento del Gear

L’ “Aetherpool Gear” può essere potenziato accedendo ai “silver coffers”. Questi coffer appariranno in modo casuale su ogni piano e dopo aver sconfitto alcuni nemici. Quando il gear si potenzia, c’è una percentuale di fallimento che varia in base al livello attuale del gear e del piano in cui il coffer è stato scoperto. La potenza massima cui l’ “Aetherpool Gear” può arrivare è di +30. Nel caso in cui la potenza superi il livello massimo permesso dal livello attuale, i suoi attributi verranno syncati.

  • Durabilità del Gear e Spiritbonding

L’ “Aetherpool Gear” non è soggetto alla perdita di durabilità e non può essere spiritbondato all’interno del “Palace of the Dead”.
* Ciò si applica anche a qualsiasi tipo di gear equipaggiato quando si entra nell’instance.

  • Pomander

I giocatori potranno ottenere, dalle chest del “Palace of the Dead”, dei “Pomander”. Questi oggetti hanno molteplici funzionalità: dal mostrare l’intera mappa del piano in cui ci si trova al fornire ai membri del party effetti benefici. Si possono tenere fino a 3 Pomander alla volta. Questi oggetti verranno depositati in un inventario comune utilizzabile da tutti i membri.
* Oggetti normali, come le pozioni, potranno essere utilizzati indipendentemente dall’inventario comune.

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I Pomander non si possono ottenere al di fuori del “Palace of the Dead”. Quando ci si trova in un party, non potranno essere utilizzati dopo il completamento di un set di piani. I Pomander che interessano le mappe non potranno essere sovrascritti con lo stesso oggetto se l’effetto è già in corso. Tuttavia verranno consumati una volta utilizzati.

Alcuni possono essere utilizzati per trasformare un giocatore in un NPC nemico. L’effetto dura circa un minuto, e garantirà a chi lo utilizza diversi attacchi.

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  • Salvataggio del Progress

I boss nemici appariranno ogni 10° piani. Una volta sconfitti, i giocatori potranno salvare i loro progressi e decidere se lasciare o meno il “Deep Dungeon”. Il progress riguardante il potenziamento dell’ “Aetherpool Gear” viene salvato automaticamente e condiviso tra tutti i salvataggi. Vedere sotto per maggiori dettagli riguardanti la gestione dei salvataggi.
* I salvataggi non verranno aggiornati in caso di disconnessione o uscita dal gioco prima della sconfitta del nemico e del salvataggio dei progressi. 

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Entrare nel “Palace of the Dead”

I giocatori possono accedere al “Palace of the Dead” parlando con il “Wood Wailer Expeditionary” a Quarrymill, South Shroud (X:25.2 Y:20.6). Quando si entra con un party preimpostato, solo il leader può dare inizio all’instance.

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  • Fixed Party

I giocatori possono entrare nel “Deep Dungeon” con un gruppo avente massimo 4 giocatori, senza restrizioni di classi, job o ruoli.

– Entrare con un Fixed Party

Dopo aver parlato con il “Wood Wailer Expeditionary”,  selezionare “Enter the Palace of the Dead,” e poi scegliere uno slot di salvataggio non ancora utilizzato. In seguito selezionare “Enter with a fixed party.” Tutti le future incursioni nel “Palace of the Dead” dovranno essere portate a termine con i membri e con la composizione del party scelta prima di registrarsi per l’instance.

– Composizione del Party

Quando si crea un “fixed party”, i giocatori possono scegliere la combinazione di job e classi che più desiderano.

– Salvataggio

Il livello del personaggio, la potenza dell’ “Aetherpool Arm/Armor”, l’inventario e il progresso nei vari piani verrà salvato.

– Riprendere l’ Instance
I giocatori di un “fixed party” devono avere un salvataggio identico. In più questo salvataggio può essere utilizzato solo con i membri del party e la composizione dello stesso scelta all’entrata nel “Palace of the Dead”.

  • Matched Party

Simile al Duty Finder, nel Matched Party  i giocatori possono scegliere di essere abbinati casualmente ad altri giocatori di altri data center. Questi party comprenderanno sempre quattro giocatori. Quando ci si registra con meno di quattro giocatori, qualsiasi slot vuoto verrà riempito automaticamente.

– Accedere con un Matched Party

Dopo aver parlato con il “Wood Wailer Expeditionary” selezionare “Enter the Palace of the Dead,” e poi selezionare uno slot vuoto. In seguito, selezionare “Enter with a matched party.” Tutte le future incursoni all’interno del “Palace of the Dead” dovranno essere completate con la class o job scelta prima di accedere all’instance.

– Composizione del Party

I giocatori dei “matched party” sono liberi di sceglierne la composizione che più desiderano. Non è necessario registrarsi sempre con gli stessi giocatori. Tuttavia, dovranno utilizzare la class o il job selezionato quando si sono registrati come “matched party”.

– Salvataggio

Il livello del personaggio, la potenza dell’ “Aetherpool Arm/Armor”, l’inventario e il progresso nei vari piani verrà salvato.

– Riprendere il gioco
I giocatori verranno abbinati ad altri giocatori con lo stesso progress dei piani salvato. Per essere combinati, i giocatori dovranno entrare con la stessa class o job con cui erano equipaggiati quando il progress è stato salvato. In più, la potenza delle “Aetherpool Weapon” e del gear dovrà essere superiore a quella richiesta dal suddetto piano.

I giocatori possono entrare in un “Party in Progress” spuntando prima la casellina “Join Party in Progress” nel Menù del Duty Finder e poi parlando con il “Wood Wailer Expeditionary”.
* Il livello del personaggio potrebbe essere aggiustato quando si entra in un party in progress.

Progresso

  • Scendere nei Piani Bassi

I party scenderanno nei piani più bassi attivando i “Cairn of Passage”. Queste pietre hanno 3 fasi e rimarranno sempre disattivate quando si arriva ad un nuovo piano. I giocatori dovranno sconfiggere tutti i nemici che compariranno sul piano prima che la pietra si attivi del tutto. Con il progresso delle fasi, l’icona della pietra sulla mappa cambierà e il perimetro brillerà quando sarà completamente attiva.

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  • Resurrezione

I giocatori potranno utilizzare la “Cairn of Return” per resuscitare tutti i membri passati a miglior vita. Queste pietre, come il “Cairn of Passage”, hanno 3 fasi di attivazione e potranno essere utilizzate solo quando saranno pienamente attivate. La pietra sarà disattivata quando si arriverà nel nuovo piano. I giocatori dovranno sconfiggere tutti i nemici che compaiono su quel piano per poter attivare la pietra. Con il progresso delle fasi, il colore del’icona ddella pietra cambierà sulla mappa e la pietrà stessa si illuminerà quando sarà pienamente attivata.

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  • Trappole ed Effetti dei Piani

Procedendo nell’istance, i giocatori giungeranno in piani seminati di trappole che verranno attivate al semplice passaggio. Queste trappole rimarranno invisibili, a meno che un giocatore non abbia con sè un oggetto che può rilevare la loro posizione. Oltre alle trappole, alcuni piani hanno alcuni effetti che possono portare benefici o delle nuove sfide:

– Status Effects

Alcuni piani possono infliggere status dannosi o benefici sui giocatori:

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– Magie o Special Action Proibite

Alcuni piano possono proibire l’uso di alcune azioni.

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– Floor Effect: Gloom

Alcuni piani possono esser dotati di nemici potenti.

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Mappa di navigazione

Verrà visualizzata una speciale mappa di navigazione, che può essere utilizzata per procedere nelle stanze o in alcuni piani dell’instance. Quando un membro del party entra in una stanza di quel piano, la mappa si aggiorna automaticamente. Le icone del “Cairn of Return” e del “Cairn of Passage” appariranno sulla mappa nel luogo in cui esse si trovano.
* I giocatori possono nascondere o visualizzare la mappa premendo il tasto M, lo stesso tasto utilizzato per bloccare la posizione della mappa.
* La mappa di navigazione di default non verrà visualizzata nel “Palace of the Dead”.

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Icona Descrizione
Cairn of Passage disattivata
Cairn of Passage vicina all’attivazione
Cairn of Passage attivata
Cairn of Return disattivata
Cairn of Return vicina all’attivazione
Cairn of Return attivata

Treasure Coffer

Vi sono tre tipi di treasure coffer che appariranno, in modo casuale, in un punto del piano assieme all’apparizione dei nemici. Mentre alcune di queste garantiscono ai giocatori vari benefici, altre sono provviste di trappole, come attacchi a sorpresa di alcuni nemici.

  • Gold Coffers

I Gold Coffers possono contenere i “Pomanders”. Queste rimarranno sul piano anche se gli oggetti hanno superato il limite stabilito nell’inventario.

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  • Silver Coffers

I Silver Coffer potenzieranno le “Aetherpool Arms” e le “Aetherpool Armor”. Tuttavia, se la weapon o l’armor del personaggio sono al livello massimo, l’apertura della coffer non avrà alcun effetto. Inoltre, anche se la weapon o l’armor del personaggio non hanno raggiunto il livello massimo, all’apertura della coffer potrebbe non avvenire comunque il potenziamento del gear. Le weapon (shield inclusi) ed il gear verranno potenziati in modo individuale ed in base al giocatore.

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  • Bronze Coffers

Possono contenere oggetti come pozioni o “Gelmorran Potsherd”, che possono essere scambiati per oggetti speciali.

498f86d8acb4d44925b3f83e96c82c85a550f9a0_25Uscire dal “Palace of the Dead”
Se tutti i membri del party vengono sconfitti all’interno del “Palace of the Dead”, verranno tutti rimossi dall’instance.
* A differenza degli altri dungeon, i giocatori non possono scegliere di tornare all’entrata del piano nel caso in cui siano stati sconfitti.Gestione del Salvataggio
I giocatori possono gestire i loro salvataggi parlando con il “Wood Wailer Expeditionary” situato a Quarrymill, South Shroud (X: 25.2 Y: 20.6).

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  • Resettare il Progress

I giocatori possono resettare il proprio livello e il progresso al 1° piano. Tuttavia l’ “Aetherpool Gear” verrà trasferito sul nuovo file. Questo vuol dire che i giocatori possono tornare al 1 piano per continuare il potenziamento delle armi e del gear nel caso abbaino incontrato difficoltà nel progress precedente.
* I salvataggi resettati non possono essere recuperati.

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  • Sciogliere un “Fixed Party”

I giocatori possono convertire il salvataggio di un “fixed party” in un salvataggio di “matche party”. L’ “Aetherpool Gear” verrà trasferito ma verranno resettare le informazioni dei “pomander”. In questo modo i giocatori potranno esere accoppiati con altri che si trovano sul loro stesso piano.
* Se qualche membro di un “fixed party” non riesce ad entrare nel “Deep Dungeon” dopo la cancellazione del salvataggio o l’utilizzo del servizio di “World Transfer”, dovranno selezionare “Disband your fixed party” per poter trasferire i loro salvataggi.

Rewards
In base al livello e al progress del giocatore, verranno assegnati i seguenti reward:

  • Se il job o la class sono al livello 60:

In base al progress verranno assegnati “Allagan Tomestone” e gil.

 

Floor Reward
Floor 10 10 Allagan tomestone of poetics
20 Allagan tomestone of esoterics
10 Allagan tomestone of lore
1,000 gil
Floor 20 20 Allagan tomestone of poetics
40 Allagan tomestone of esoterics
20 Allagan tomestone of lore
1,500 gil
Floor 30 30 Allagan tomestone of poetics
60 Allagan tomestone of esoterics
30 Allagan tomestone of lore
2,000 gil
Floor 40 30 Allagan tomestone of poetics
60 Allagan tomestone of esoterics
30 Allagan tomestone of lore
2,000 gil
Floor 50 50 Allagan tomestone of poetics
100 Allagan tomestone of esoterics
50 Allagan tomestone of lore
3,000 gil

 

  • Se il job o la class sono fra il livello 50 e 60:

In base al progress verranno assegnati punti esperienza, gil ed “Allagan Tomestone of Poetics”.
* A questi reward verrà applicato il bonus “Armory”.

  • Se è stato raggiunto il 50° piano:

Verrà assegnato un “Gelmorran potsherd”, che può essere scambiato con l’NPC E-Una-Kotor a Quarrymill, South Shroud (X:25.2 Y:20.6).

Oggetto Gelmorran Potsherds Richiesti
Wind-up Sasquatch Gelmorran potsherd x3
Hecteye Gelmorran potsherd x3
Disembodied Head Resonator Gelmorran potsherd x10
Grade V Materia
(Disciple of War or Magic)
Gelmorran potsherd

In più, se oltre ad aver raggiunto il 50° piano del “Palace of the Dead”, il gear è stato potenziato a +30, i giocatori riceveranno un’ “Aetherpool Arm” dall’ NPC E-Una-Kotor che si può utilizzare al di fuori dell’instance.
* L’effetto della weapon sarà ora visibile nella finestra di anteprima.

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Oggetti

  • [2.0][3.0] Sono stati aggiunti nuovi oggetti.
Oggetto
Categoria
Descrizione
Padjali Blade Gladiator’s Arm Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Padjali Knuckles Pugilist’s Arm Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Padjali Axe Marauder’s Arm Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Padjali Spear Lancer’s Arm Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Padjali Longbow Archer’s Arm Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Padjali Daggers Rogue’s Arm Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Padjali Greatsword Dark Knight’s Arm Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Padjali Revolver Machinist’s Arm Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Padjali Cane Two-handed Conjurer’s Arm Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Padjali Rod Two-handed Thaumaturge’s Arm Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Padjali Grimoire Arcanist’s Grimoire Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Padjali Codex Arcanist’s Grimoire Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Padjali Astrometer Astrologian’s Arm Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Padjali Shield Shield Item Level: 235 / Equipment Level: 60
Rolanberry Shaved Ice Meal A heaping mound of the purest ice harvested from atop the mountains of Coerthas, shaved and drizzled in multi-colored rolanberry syrup.

EXP Bonus: +3% Duration: 30m

Gelmorran Potsherd Miscellany A jagged piece of a pottery dating back to the early Sixth Astral Era.
Wind-up Sasquatch Minion It thankfully cannot pelt you with its steaming stool.
Use item to acquire the wind-up sasquatch minion.
Hecteye Minion Got no Hyuran grace, you’re an eye without a face.
Use to acquire the hecteye minion.
Disembodied Head Resonator Other A metal tuning fork that, when struck, emits a high-pitched tone which can animate inanimate objects possessing voidal properties─including your personal disembodied stone head.
  • [2.0] Sono stati aggiunti nuovi recipe.

Culinarian

Oggetto Materiali Crystals
Rolanberry Shaved Ice Mineral Water
Rolanberry
Maple Syrup
Buffalo Milk
Ice Shard x2
  • [2.0] Sono stati modificati i recipe dei seguenti oggetti.
Oggetto Prima: Dopo:
Garden Pond Mossy Rock x4
Unbreakable Rock x4
Terminus Putty x4
Siltstone x24
Limestone x24
Growth Formula Gamma x8
Terminus Putty x4
Large Garden Pond Mossy Rock x12
Unbreakable Rock x12
Terminus Putty x8
Fieldcraft Demimateria II x8
Siltstone x48
Limestone x48
Growth Formula Gamma x16
Terminus Putty x8
Fieldcraft Demimateria II x8

*In conformità a queste modifiche, sono stati aggiustati anche gli oggetti ricevuti tramite le desynthesis.

  • [2.0] È stata aggiunta una nuova mount.
  • [2.0] Sono stati aggiunti nuovi minion.

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Sistema

  • [2.0][3.0] Alla categoria “Battle” nella lista “Achievement” è stata aggiunta una nuova sotto-categoria, la “Ranked PvP”.
  • [2.0][3.0] Sono stati aggiunti nuovi achievement e titoli.
Achievement Requisiti
Head of the Table Complete a Feast season ranked #1 (solo).
Dinner for Two (to Ten) Complete a Feast season ranked #2-#10 (solo).
Dinner for Eleven (to One Hundred) Complete a Feast season ranked #11-#100 (solo).
Dining Solo: Bronze Complete a Feast season in the Bronze tier (solo).
Dining Solo: Silver Complete a Feast season in the Silver tier (solo).
Dining Solo: Gold Complete a Feast season in the Gold tier (solo).
Dining Solo: Platinum Complete a Feast season in the Platinum tier (solo).
Dining Solo: Diamond Complete a Feast season in the Diamond tier (solo).
It’s My Party Complete a Feast season ranked #1 (party).
Party of Two (to Ten) Complete a Feast season ranked #2-#10 (party).
Party of Eleven (to Thirty) Complete a Feast season ranked #11-#30 (party).
Diners’ Club: Bronze Complete a Feast season in the Bronze tier (party).
Diners’ Club: Silver Complete a Feast season in the Silver tier (party).
Diners’ Club: Gold Complete a Feast season in the Gold tier (party).
Diners’ Club: Platinum Complete a Feast season in the Platinum tier (party).
Diners’ Club: Diamond Complete a Feast season in the Diamond tier (party).
I’ll Sleep When I’m Dead Complete the quest “The Nightmare’s End.”
In Too Deep I Clear the 10th floor of the Palace of the Dead.
In Too Deep II Clear the 20th floor of the Palace of the Dead.
In Too Deep III Clear the 30th floor of the Palace of the Dead.
In Too Deep IV Clear the 40th floor of the Palace of the Dead.
In Too Deep V Clear the 50th floor of the Palace of the Dead.
Aetherpool Party: Sword and Shield Obtain a Padjali blade and a Padjali shield.
Aetherpool Party: Knuckles Obtain a pair of Padjali knuckles.
Aetherpool Party: Axe Obtain a Padjali axe.
Aetherpool Party: Spear Obtain a Padjali spear.
Aetherpool Party: Bow Obtain a Padjali longbow.
Aetherpool Party: Daggers Obtain a pair of Padjali daggers.
Aetherpool Party: Cane Obtain a Padjali cane.
Aetherpool Party: Rod Obtain a Padjali rod.
Aetherpool Party: Grimoire Obtain a Padjali grimoire.
Aetherpool Party: Codex Obtain a Padjali codex.
Aetherpool Party: Greatsword Obtain a Padjali greatsword.
Aetherpool Party: Revolver Obtain a Padjali revolver.
Aetherpool Party: Astrometer Obtain a Padjali astrometer.

* Gli Achievement relativi al “The Feast” verranno visualizzati nella lista “Achievement” una volta ottenuti. 

Problemi Risolti

  • Sono stati risolti i seguenti problemi

– Un problema nel “The Aquapolis”, dove i giocatori ed i pet venivano resi inabili in alcune zone quando l’area veniva chiusa.

– Un problema con lo Slug Shot, che non funzionava in modo appropriato sotto l’effetto di Rapid Fire in certe condizioni.

– Un problema in Hullbreaker Isle (Hard) in cui gli oggetti che compaiono durante lo scontro con i boss non venivano visualizzati correttamente.

– Un problema nel “The Feast” in cui i job del team avversario non venivano elencati in modo appropriato nella finestra “Match Progress Display”.

– Un problema con i pet, i cui effetti benefici non influenzavano i propietari.

– Un problema in cui i giocatori non riuscivano a declinare la resurrezione durante un calo di frame, anche se si ritrovavano a premere e a lasciare il tasto “decline”.

– Un problema con il “Raid Finder”, in cui la finestra “Duty Status” mostrava incorrettamente che un party era stato formato.

– Un problema col colore dell’icona dell’action “Seed” della mount “Cloud Mallow”.

– Un problema di grafica di alcuni gear, visualizzati in modo scorretto quando si indossavano determinate combinazioni di gear.

– Un problema nell’ “Unending Journey”, in cui il testo non veniva visualizzato in modo corretto.

– Un problema con l’action “Chum”, il cui effetto persisteva anche se il giocatore aveva lasciato un’instance e si ritrovava in un’area della mappa.

– Un problema con l”Action” “Teleport” che forzava la chiusura del Client di gioco.

– Un problema con la camera, la quale non mostrava più il personaggio se il giocatore zoomava su alcune parti del modello del suo personaggio.

– Un problema per cui la chat diretta non funzionava sotto alcune condizioni.
– Un problema con il Meù dell’ HUD Layout, che non si apriva sotto alcune condizioni.

Problemi Conosciuti

– Un problema al 40° piano del “Palace of the Dead” in cui l’indicatore dell’action del boss non rappresenta in modo accurato il range dei suoi attacchi.

– Un problema nel “Palace of the Dead” in cui il testo a comparsa non viene visualizzato in modo corretto quando si utilizza l’oggetto “Pomander of Witching”.

– Un problema nel “Palace of the Dead” in cui la grafica dei nemici “Immortal Flame” non viene visualizzata in modo corretto.

– Un problema nel “Palace of the Dead” in cui la grafica del nemico “Palace Marolith” non viene visualizzata in modo corretto.

– Un problema nel “Palace of the Dead” in cui i coffer non appaiono in modo corretto.

– Un problema nel “Palace of the Dead” in cui la posizione dei giocatori, del “Cairn of Passage” e del “Cairn of Return” non viene visulizzata in modo corretto nella mappa.

– Un problema nel “Palace of the Dead” in cui la camera non funziona in modo corretto in alcuni luoghi.

A proposito dell'autore

Naruke
Autore

Videogiocatore dalla tenera età di 16 mesi è sempre stato un appassionato di videogiochi. Esperto MMO player dai tempi di Vanilla di World of Warcraft (lontano 2004). Gioca a Final Fantasy XIV dalla 2.0 e lo ha subito affascinato senza mai abbandonarlo.

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FinalFantasy XIV Italia
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Yoshida disse che sarebbe stato possibile completarlo con le pause in 2 ore e mezza. Quindi si. È veramente un niente. -Hanna

Marco Riccetti
Ospite

ma veramente ino-ino, l’ho finito in 3 ore (pause comprese) martedì sera. non hanno imparato niente dal buco di aggiornamenti di 5 mesi dell’anno scorso

FinalFantasy XIV Italia
Ospite

Come dico sempre: Ci han dato il contentino per farci stare buoni. -Hanna

Marco Riccetti
Ospite

Carino il deep dungeon, ma terrà abbastanza occupata la gente fino a ottobre/novembre?

Cristian Holmes Ghiorzi
Ospite

Gregorio Shigure Schianchi