Le Patch Notes riguardanti la Patch 4.25 sono finalmente arrivate! Leggetele con cura per potervi preparare al meglio sia per The Forbidden Land, Eureka Anemos, sia per Even Further Hildibrand Adventures. In esse, inoltre, troverete dettagli riguardanti varie aggiunte e modifiche, fra cui l’introduzione di nuovi oggetti e cambiamenti dei bilanciamenti.

* Aggiornato Martedì 13 marzo alle ore 9:00 (GMT).

FINAL FANTASY XIV Patch 4.25

La Patch 4.25 contiene elementi cui si può accedere solo registrando le espansioni di FINAL FANTASY XIV sull’account. All’interno delle Patch Notes verranno utilizzate le seguenti numerazioni, così da poter distinguere al meglio le modifiche che verranno interessate o meno dalla registrazione delle espansioni:

Queste aggiunte e modifiche richiedono solo l’acquisto di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn.
Queste aggiunte e modifiche richiedono l’acquisto e la registrazione di FINAL FANTASY XIV: Heavensward.
Queste aggiunte e modifiche richiedono l’acquisto e la registrazione di FINAL FANTASY XIV: Stormblood.
Queste aggiunte e modifiche contengono elementi che potrebbero richiedere l’acquisto e la registrazione delle espansioni sopra elencate.

Playable Content

Quests

Sono state aggiunte nuove quest secondarie.

Hildibrand

Life Imitates Art Imitates Life

Disciple of War o Magic livello 70
Kugane (X:11.7 Y:8.8)
Nashu Mhakaracca
I giocatori devono prima completare la quest “A Hingan Tale: Nashu Goes East.”

Of Wolves and Gentlemen

Disciple of War o Magic livello 70
The Ruby Sea (X:38.1 Y:38.1)
Shigure
I giocatori devono prima completare la quest “Life Imitates Art Imitates Life.”

The Forbidden Land, Eureka

And We Shall Call It Eureka

Disciple of War o Magic livello 70
Rhalgr’s Reach (X:9.8 Y:12.5)
Galiena
I giocatori devono prima completare la quest della Main Scenario “Stormblood.”

Housing

Sono state aggiunte nuove forniture.

Battle System

E’ stata aggiunta The Forbidden Land, Eureka Anemos.

The Forbidden Land, Eureka, è un’instance che può essere esplorata da 144 giocatori contemporaneamente.

Combattete contro furiose forze e potenziate le armi ed il gear di Eureka per poter progredire all’interno di questa terra selvaggia.

Continuate a leggere e preparatevi ad immergervi negli innumerevoli misteri che aspettano voi ed i vostri compagni d’avventura!

Livello Richiesto Disciple of War o Magic livello 70
Item Level Richiesto
Item Level Sync Item Level 300
Composizione del Party Fino ad 8 giocatori
Tempo Limite 180 minuti

Requisiti

And We Shall Call It Eureka

Disciple of War o Magic livllo 70
Rhalgr’s Reach (X:9.8 Y:12.5)
Galiena
I giocatori devono prima completare la quest della Main Scenario “Stormblood.”

Accedere a The Forbidden Land, Eureka

I giocatori possono accedere a The Forbidden Land, Eureka, parlando con l’NPC Rodney situato a Kugane (X:8.5 Y:14.2). Se si entra con un party, il leader del party dovrà parlare con il suddetto NPC.
* Quando ci si registra, tutti i giocatori dovranno trovarsi a Kugane.

Party Play

A differenza di altre instance, Eureka permette l’utilizzo delle “Party Functions” come “Invite Party Members”, “Disband Party” e “Leave Party”, senza dover uscire dal content. Potrete utilizzare l’ “Adventurer List” per cercare giocatori che hanno un Elemental Level simile al vostro per formare party ed esplorare Eureka assieme. E’ inoltre possibile impostare il vostro online status su “Looking for Party.”

Cambiare Class e Job

Potete cambiare la vostra Class o Job presso Port Surgate.
* Ciò vale anche per le Class e Job che non hanno ancora raggiunto il livello 70.

Cavalcare le Mounts

Inizialmente non potrete cavalcare le vostre Mount in Eureka. Tuttavia potrete farlo soddisfacendo alcuni requisiti e completando delle quest specifiche.
* Le Mount non possono volare all’interno di Eureka.

Leveling in the Forbidden Land, Eureka

Elemental Level

In Eureka il potenziale di un personaggio è determinato principalmente dall’ Elemental Level.
* L’ Item Level viene syncato a 300.

I giocatori inizieranno con Elemental Level 1 fino a raggiungere l’Elemental Level 20. Gli Elemental Level proseguiranno nelle successive incursioni dentro Eureka.

Elemental Experience Points

Sconfiggendo nemici in Eureka guadagnerete Elemental Experience Points, i quali aumentano il vostro Elemental Level. La quantità di Elemental Experience Points guadaganti varia in base ad alcuni fattori, come il numero di membri del party e la differenza fra l’Elemental Level del nemico e del giocatore.
* In Eureka non verranno assegnati i normali punti d’esperienza.

Penalità se si viene sconfitti

Si perdono Elemental Experience Points se, quando si viene sconfitti, il vostro Elemental Level è uguale o maggiore di 6. Ciò si può prevenire se il giocatore viene resuscitato entro un certo periodo di tempo.

A partire dall’Elemental Level 11, questo diminuirà se gli Elemental EXP Points scendono sotto lo 0 come risultato di un KO.

Magia Board and Magicite

La Magia Board potenzia le Elemental Affinity, fornendo un vantaggio contro i nemici all’interno di Eureka.

La Magia Board è suddivisa in 6 sezioni, ognuno dei quali rappresenta un elemento differente. Meldando le Magicite sulla Magia Board verrà potenziata l’affinità di un giocatore con un determinato elemento. Le Magicite si guadagnano procedendo con la storia di Eureka.

Le Magicite possono essere riposizionate o resettate dal Magia Melder situato a Port Surgate.

Nonostante il Magia Melder possa essere utilizzato solo a Port Surgate, la Magia Board può essere ruotata ovunque in Eureka per aggiustare l’Elemental Affinity. E’ possibile ruotare la Magia Board utilizzando dei comandi di testo.

Ciascuna rotazione della Magia Board consuma un’unità di Magia Aether. Questa si riempirà col tempo e si recupererà completamente accedendo al Magia Melder.

Gli Elementi di The Forbidden Land, Eureka

Affinità dei Nemici

I nemici che si incontrano in The Forbidden Land, Eureka, sono permeati con i poteri di una particolare Elemental Affinity. Per superare questi nemici i giocatori devono utilizzare la Magia Board assieme alla Magicite per rafforzare la loro Elemental Affinity.

L’Affinity di un nemico viene indicata con un’icona posta sulla sinistra dei loro nomi.

Effetti dell’ Affinity

Le sei forze elementali di Eureka mutano continuamente e comprendere le relazioni fra esse è vitale ai fini dell’esplorazione.

Aumentando l’Affinity con un determinato elemento incrementerà non solo il danno inflitto ad alcuni nemici ma ache quello ricevuto da altri.

Ad esempio, se desiderate infliggere più danni ad un nemico con Affinity Fire, dovrete potenziare la vostra Affinity Wind. Tuttavia, se volete ricevere meno danni dallo stesso nemico dovrete incrementare la vostra Affinity Fire.

L’Elemental Affinity cambia tramite il Magia Melder o ruotando la Magia Board per effettuare dei cambiamenti sul campo di battaglia.

Rewards

Eureka Weapons e Gear

Quando si sconfiggono i nemici i giocatori otterranno, in modo del tutto casuale, i Protean Crystals, che si possono utilizzare per potenziare il gear di Eureka parlando con Gerolt situato in Eureka (X:17.9 Y:32.2).

Sono richiesti degli oggetti specifici per potenziare il gear di Eureka.

La quantità e la frequenza con cui si ottengono i Protean Crystals aumenterà con l’Elemental Level dei nemici; una maggior quantità di Crystals proverrà da nemici con Elemental Level uguale o superiore al 20.

EXP Chains

Una volta sconfitto un nemico, i giocatori avranno un certo limite di tempo entro il quale ucciderne un altro. Se avrete successo, avrà inizio una Chain EXP.
* La Chain EXP ha termine quando raggiunge il 30.
* Le Chain EXP non possono aver inizio o essere estese sconfiggendo nemici con un Elemental Level inferiore al vostro.

Sconfiggendo più nemici consecutivamente quando la Chain EXP è attiva vi farà guadagnare maggiore Elemental EXP. Inoltre farà aumentare il Drop Rate e la quantità dei reward.

Notorious Monsters

I giocatori potranno incontrare nemici potenti chiamati Notorious Monsters. Se deciderete di combattere contro di essi, vi consigliamo di chiedere l’aiuto di altri giocatori.

Sconfiggendo questi Notorious Monsters guadagnerete parecchi Elemental EXP e vari reward.

E’ stato aumentato il Drop Rate per il Blissful Kamuy Fife ed il Reveling Kamui Fife.

Moreover, players can now obtain these items in exchange for totems by speaking with Eschina in Rhalgr’s Reach (X:13.8 Y:11.8).

Oggetto Ottenuto Oggetti Richiesti
Reveling Kamuy Fife Revel Totem x 99
Blissful Kamuy Fife Bliss Totem x 99

PvP

Le Actions PvP sono state modificate come di seguito:

Paladin

Action Modifica
Requiescat Aumento dell’Attack Magic Potency ridotto dal 50% al 25%.
Clemency L’Healing potency è stata ridotta da 3,000 a 2,500.

Warrior

Action Modifica
Onslaught La potency è stata aumentata da 500 a 750.
Il tempo di recast è stato ridotto da 15 a 10 secondi.

Monk

Action Modifica
The Forbidden Chakra La potency è stata ridotta da 2,500 a 2,000.
Wind Tackle La potency è stata aumentata da 500 a 750.
Riddle of Wind La potency è stata aumentata da 500 a 750.

Dragoon

Action Modifica
Jump Il costo dei TP è stato aumentato da 300 a 350.

Ninja

Action Modifica
Kakuremi La durata dell’effetto Kakuremi è stata ridotta da 5 a 3 secondi.
La durata dell’effetto Hidden è stata ridotta da 15 a 10 secondi.

Machinist

Action Modifica
Wildfire Il danno di tutti gli attacchi messi insieme è stato ridotto dal 50% al 33%.

Summoner

Action Modifica
Energy Drain La potency è stata ridotta da 1,000 a 750.

White Mage

Action Modifica
Regen La durata dell’effetto è stata aumentata da 15 a 18 secondi.
Protect La riduzione del danno è stata aumentata dal 20% al 25%.

Astrologian

Action Modifica
Essential Dignity L’Healing Potency è stata ridotta da 2,000 a 1,500.
L’aumento della potency massima è stato modificato da 300% a 400%.

Avrà inizio la Season Seven del The Feast.

Al termine della Season i migliori combattenti per i Solo Ranking riceveranno reward speciali.
* Il numero di reward distribuiti potrebbe variare fra i Data Center nel caso in cui i giocatori abbiano lo stesso Ranking.
* Si potranno visualizzare i Ranking a partire dal giorno seguente all’inizio della Season Seven e verranno aggiornati giornalmente. Se dovesse presentarsi un errore durante i calcoli dei risultati, i Ranking del giorno non verranno aggiornati.

Oggetti

Sono stati aggiunti nuovi oggetti.

Gli oggetti aggiunti nella Patch 4.25 verranno elencati in seguito.

I seguenti oggetti non verranno più classificati come “Unique”:

    • Songbird Hat
    • Songbird Jacket
    • Songbird Gloves
    • Songbird Skirt
    • Songbird Boots
    • Royal Seneschal’s Chapeau
    • Royal Seneschal’s Coat
    • Royal Seneschal’s Fingerless Gloves
    • Royal Seneschal’s Breeches
    • Royal Seneschal’s Boots

L’Usuginu Octopus può esser catturato utilizzando un Live Shrimp come Bait.

E’ stata aggiunta una nuova Mount.

E’ stata aggiunta una nuova Barding per il Chocobo.

Sono stati aggiunti nuovi Minion.

System

Sono stati aggiunti nuovi Achievement.

Sono stati aggiunti i seguenti comandi di testo:

Comando Descrizione
/magiaright USAGE:
/magiaright→Fa ruotare la Magia Board in senso orario.
/magialeft USAGE:
/magialeft→Fa ruotare la Magia Board in senso anti-orario.

Sono state aggiunte nuove frasi al dizionario di Auto-Translate.

Sono state aggiunte nuove canzoni.

Resolved Issues

  • Sono stati risolti i seguenti problemi.
    • Un problema nella quest giornaliera delle Ananta, “The Antlion’s Share” durante la quale l’utilizzo di un oggetto della quest nello stesso momento in cui si entrava in un Duty causava l’impossibilità di completare la quest.
    • Un problema per cui, se si utilizzava l’Action del Warrior Defiance seguita dall’ Inner Release, l’Equilibrium successivo garantiva il recupero critico di HP. L’effetto che garantisce un danno critico ed il Direct Hit si applica solo agli attacchi e non alle Action Healing.
    • Un problema con l’Action del Monk Meditation: se questa veniva stackata per 5 volte e poi si cambiava area o si usciva dalla Group Pose, il Sound Effect dell’Action veniva ripetuto nuovamente.
    • Un problema con l’Action Help Text per il Divine Benison del White Mage, il quale non includeva la durata dell’effetto.
    • Un problema con il tutorial dell’HUD del White Mage, il quale conteneva delle informazioni scorrette.
    • Un problema nel Duty “Ala Mhigo” durante il quale alcune possibili animazioni dei boss non venivano visualizzate in modo corretto.
    • Un problema in Alexander – The Arm of the Father (Savage) in cui il Living Liquid ed il Liquid Limb non venivano visualizzati in modo corretto.
    • Un problema in Sigmascape V1.0 (Savage) durante il quale, se ci si spostava in una carrozza mentre si era targettati dal nemico, l’attacco di quest’ultimo veniva mostrato anche dentro la carrozza.
    • Un problema in Sigmascape V2.0 e Sigmascape V2.0 (Savage) in cui un KO durante l’esecuzione di una Duty Action permetteva al giocatore di muoversi anche se KO.
    • Un problema per cui il server della PVP Team Chat era instabile.
      * Questo fix risolve un problema descritto in un  precedente annuncio.
    • Un problema per cui formando un party dal Menù PVP Team e accedendo ad un Duty tramite il Duty Finder preveniva, a volte, la partecipazione di giocatori Cross-World.
    • Un problema per cui spuntando l’opzione “Show only recently added items.” dopo aver cambiato la quantità di un item nella finestra Shop risultava nel cambiamento alla quantità degli altri oggetti.
    • Un problema per cui, dopo aver spuntato l’opzione “Show only recently added items.”, gli oggetti aggiunti non venivano mostrati negli shop dei Calamity Salvagers o dei Vendor che si occupano dei Wolf Marks.
    • Un problema con l’Interfaccia “Timers” in cui i valori “Remaining” e non venivano aggiornati all’apertura della finestra “Fashion Report”.
    • Un problema con il Ryumyaku Dogi of Healing, il quale non veniva visualizzato in modo corretto se equipaggiato da un Lalafell.
    • Un problema con il Republican Signifer’s Horns, i quali non venivano visualizzati in modo corretto se equipaggiati da un Elezen maschio.
    • Un problema per i cui i giocatori non potevano riacquistare i False Mustache dal Calamity Salvager.
    • Un problema per cui il Recipe per la True Linen Robe of Healing richiedeva una fialetta in più di Grade 3 Reisui rispetto agli altri simili Recipe.
    • Un problema con l’Housing, per cui i Chocobo avevano una dimensione scorretta quando venivano messi nella stalla.
    • Un problema per cui le forniture non potevano essere posizionate al di fuori dei Plot nel Goblet.
    • Un problema con la Market Board per cui, cambiando il prezzo di oggetti venduti a stack di 100 o più, il numero degli oggetti in stack cambiava su 99.
    • Un problema per cui si ascoltava un Sound Effect errato quando si utilizzava l’Unending Journey o la Crystal Bell dopo aver avuto acceso al Glamour Dresser.

Vari altri problemi sono stati risolti.

* Un problema relativo al Little Ladies’ Day è stato risolto prima del lancio dell’evento ed è stato, pertanto, rimosso dalla lista.
* Aggiornato Martedì 13 Marzo alle 9:00 (GMT)

Problemi Noti

  • Un problema in Eureka, in cui il nome del World e l’icona di un giocatore di un altro World non vengono mostrate nella Chat Log in base ad alcune condizioni.
  • Un problema in Eureka, in cui i giocatori non possono cambiare gear tramite l’opzione “Gear Sets” o il tasto “Reccomended Gear” se si trovano al di fuori di Port Surgate.
    * E’ possibile cambiare ciascun pezzo di gear individualmente.
  • Un problema in Eureka, in cui potrebbero apparire testi non pertinenti sullo schermo quando si utilizza il comando di testo /search con la finestra “Adventurer List” aperta.
  • Un problema in Eureka, in cui se si slogga quando l’Aether rimanente nella Magia Board è a 0, viene mostrato il colore sbagliato di tale valore quando si rientra in game.
    * La visualizzazione della rimanente Magia Aether ritornerà normale quando il valore sarà uguale o superiore a 1.
  • Un problema nella quest delle Ananta “Schism Between Sisters” in cui un NPC ha un nome sbagliato.

A proposito dell'autore

Naruke
Autore

Videogiocatore dalla tenera età di 16 mesi è sempre stato un appassionato di videogiochi. Esperto MMO player dai tempi di Vanilla di World of Warcraft (lontano 2004). Gioca a Final Fantasy XIV dalla 2.0 e lo ha subito affascinato senza mai abbandonarlo.

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