Il produttore di FFXIV Naoki Yoshida, sulla rivista “Game Watch”, ha parlato del futuro di Final Fantasy XIV, incentrandosi su cosa i giocatori si aspettano dalla Patch 3.4 e sulla prossima espansione.

Durante l’intervista, “Game Watch” ha voluto sottolineare come si è conclusa la storia della “Dragonsong War”, chiedendosi dunque se la storia della 3.4 si incentrerà su un’area differente rispetto ad Isghard.
Secondo quanto detto da Yoshi-P, Isghard è la quarta città stato riunitasi recentemente alla “Eorzean Alliance” e che, per quanto la storia della “Dragonsong War” sia finita, ciò non vuol dire che Ishgard non verrà coinvolta nelle Patch 3.4 e 3.5.
“Semmai, credo che Ishgard verrà per lo più coinvolta con il “Warrior of Light” e gli “Scions” che l’hanno aiutata a porre fine a questa guerra”, ha detto Yoshida.
Quando gli è stato chiesto se la storia della 3.4 e della 3.5 avrà luogo ad Ishgard, il produttore ha detto che si tratta di un argomento molto delicato ma che darà inizio alla nuova storia e che i giocatori assisteranno a dei grandi cambiamenti.
“Credo che cominceremo a vedere dei cambiamenti con la Patch 3.5” ha poi aggiunto Yoshida. “Qualcosa di simile a ciò che accadde nella Patch 2.5 e 2.55, che credo abbia portato un’enorme svolta”:
“Game Watch” ha accennato al fatto che i giocatori hanno visto già, in molte occasioni, il nome “Patch 3.5”, ed ha dunque chiesto quanto a lungo ancora hanno intenzione di mandare avanti la serie 3.x.
“Avremo qualcosa di certo con la Patch 3.5. Non posso aggiungere altro per ora”, ha risposto Yoshida ridendo.
Per quanto riguarda la possibilità di aggiungere nuovi content e nuovi combattimenti, come ad esempio i raid di Alexander, Yoshida ha detto che l’upgrade dell’item level e la progressione non cambieranno rispetto a come sono ora; tuttavia continueranno ad aggiungere nuovi content, in modo che ci sia sempre qualcosa da fare per tutti.
Ci stiamo avvicinando alla 4.0 ed il Fan Festival è già stato annunciato. L’espansione “Heavensward” venne annunciata durante un Fan Festival ad Ottobre 2014; perciò i fan si chiedono se vedranno qualcosa riguardante la nuova espansione al FanFes di Ottobre a Las Vegas. Secondo “Game Watch”, il gioco si sta addentrando ormai nella 4.x, ma dal momento che la serie 3.x non si è ancora conclusa, è stato chiesto a Yoshida di darci qualche suo parere riguardo la serie 3.x.
“Dal momento che potrebbero esserci spoiler, non posso dire nulla riguardo la storia. Tuttavia ne saprete di più durante il Fan Festival e, in qualche modo, tramite la main story”, ha risposto Yoshida.
Yoshida ha inoltre dichiarato che, da ora in poi, si avranno molte notizie sulla storia della 3.4, seguite dagli annunci del Fan Festival del Nord America e di Tokyo; infine, si susseguiranno i rapidi sviluppi della Patch 3.5, ed infine un ultimo annuncio al Fan Festival Europeo.
“Game Watch” ha quindi chiesto se ciò significa che si dovrà aspettare il fan festival di Ottobre per nuovi dettagli sulla Patch 4.0.
“Esatto. E’ un gioco sostenuto da tanti giocatori, perciò vogliamo condividere le notizie più importanti con i fan che parteciperanno agli incontri dei Fan Festival”, ha detto Yoshida.
Yoshi-P ha inoltre affermato che, durante il Tokyo Game Show del 2016, avranno l’occasione di parlare dei content della Patch 3.4.
Final Fantasy XIV è attualmente disponiible per Playstation 4, PlayStation 3 e PC.

A proposito dell'autore

Naruke
Autore

Videogiocatore dalla tenera età di 16 mesi è sempre stato un appassionato di videogiochi. Esperto MMO player dai tempi di Vanilla di World of Warcraft (lontano 2004). Gioca a Final Fantasy XIV dalla 2.0 e lo ha subito affascinato senza mai abbandonarlo.

Post correlati

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami