Con il rilascio imminente di Shadowbringers, si anticipa che i server potrebbero essere congestionati in alcune circostanze durante l’early access e il lancio. Per assicurare un gameplay più tranquillo possibile, si implementeranno delle misure provvisorie per alleviare la congestione e ridurre il caricamento dei server.

Il team di FFXIV si scusa per qualsiasi incoveniente possibile e apprezza la collaborazione e la comprensione.

■Rezioni di Login

Per prevenire i possibili crash dei server a causa della congestione, delle restrizioni verranno applicate tentando di effettare il login in certi World.

I persoanggi con un’iscrizione attiva avranno la priorità quando queste code saranno applicate.

■Funzione Logout Automatico

Una misura temporanea verrà applicata che farà uscire in automatico i giocatori che sono inattivi per 30 minuti.

Si rende noto che si potrebbero far disconnettere tutti i personaggi di tutti i World nel caso la congestione non si disperdesse. Se fosse necessario, verrà fatto un annuncio tramite il sistema di messaggistica in-game prima che questo abbia luogo.

■Code per Content Istanziati

Sia per l’early access che per il rilascio ufficiale dell’espansione, ci si aspettare congestione per le battaglie istanziate per andare avanti in alcune quest. In questo tipo di istanze ora verrete messi in coda per entrarci, mentre vengono mostrati anche quanti giocatori stanno aspettando. I giocatori verranno trattati in ordine, quindi si richiede pazienza finché l’istanza sarà pronta.

■Field Instances per Nuove Aree

Per alleggerire le popolazioni sulle aree e le restrizioni dei login per via della congestione all’inizio, verranno implementate istanze multiple per le nuove aree in Shadowbringers così come in parti delle aree esistenti.

Una field instance è una delle tante copie di un’area in cui è possibile andare quando si cambia area.

Queste istanze verranno distinte con un numero alla fine del nome dell’area, tipo “Lakeland 1,” “Lakeland 2,” “Lakeland 3,” e così via. Mentre le mappe hanno la stessa funzione con i content, queste aree vengono trattate come copie distinte. Il numero di istanze disponibili varieranno a seconda dell’area.

■Come scegliere una Field Instance

Entrando nelle aree a piedi, in mount, o accedendo ad un aetheryte in un’area con istanze multiple, una finestra apparirà che permetterà di selezionare verso quale istanza viaggiare.

Usando Teleport/Return, una field instance verrà scelta a caso. È possibile conoscere in quale istanza si è entrati controllando il Chat Log o usando il comando testuale “/instance”.

■Restrizioni nelle Field Instances

I personaggi in diverse field instances della stessa area potranno inviarsi i Tell fra loro, ma con delle restrizioni, come il non potersi vedere.

■Entrare nelle Stessa Field Instance di un Party

I membri del party avranno la priorità per entrare nella stessa field instance accedendo a queste istanze tramite teleport o return. Tuttavia, se la field instance si riempisse, è possibile che i membri del party non si trovino tutti nella stessa istanza. In questo caso, sarà necessario entrare nell’area a piedi, in mount o tramite un aetheryte e seleziona lo stesso numero della field instance in modo da trovarsi insieme.

Please Login to comment
3 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Luca Artek ForzuttiFabio CasariniElmar MundacruzSimone FuciliFFXIV Italia Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Luca Artek Forzutti
Ospite

Elmar Mundacruz
Anche xD

Luca Artek Forzutti
Ospite

Elmar Mundacruz
Anche xD

Fabio Casarini
Ospite

10384282910 queue in arrivo

Elmar Mundacruz
Ospite

Wolves den homepoint since release, non ci va mai nessuno, mai avuto problemi xD

Simone Fucili
Ospite

Vabbè più o meno come stormblood…. dopo il lancio xD

FFXIV Italia
Ospite

Elmar Mundacruz
Sconsigliano di fare logout a mor dhona, kugane, idyllshire. Rising stones è perfetto

Elmar Mundacruz
Ospite

Inb4 mor dhona esplode