Annunciato al Fan Fest Americano, Final Fantasy XIV avrà la sua terza espansione: Shadowbringers.
Programmato il rilascio per l’estate 2019, Shadowbringers porterà il level cap ad 80, avrà nuovi Job giocabili, un’ampia storia e una nuova razza.

Fight the Empire

Ora che i giocatori hanno liberato Ala Mhigo e Doma in Stormblood, è giunto il momento di combattere contro l’impero Garlean. Cosa succederà al Warrior of Light e i suoi alleati? Chi sono i misteriosi Ascian che hanno interferito dal lancio del gioco? Chi è il Warrior of Darkness? Queste e altre domane avranno una risposta nella prossima espansione.

Beh, non tutte le risposte arriveranno con l’espansione. Nella 4.5 avremo la risposta del perché il Warrior of Light dovrà prendere una strada oscura.

Shadowbringers

Anche se il produttore Naoki Yoshida non ha ancora rivelato i dettagli dei nuovi job che verranno introdotti, ha voluto dare un indizio riguardo uno che è presente nel teaser trailer dell’espansione. Nel trailer vediamo un personaggio armato di quello che sembra un Gunblade (in parte spada e in parte pistola), come quello usato da Squall in Final Fantasy VIII e, da sempre, arma in uso dall’esercito dell’Impero.

Blue is the new Black

Alla fine del Keynote, il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda è salito sul palco con un mantello blu e uno scettro in mano.

Shadowbringers

Matsuda, non tenendo conto del fatto che Yoshida non volesse rivelare i nomi dei job presenti nell’espansione, ha introdotto un video che annuncia l’inserimento del Blue Mage. Ma non in Shadowbringers: il Blue Mage verrà introdotto con la patch 4.5. Il Blue Mage è un job “limitato”, e non connesso ad alcuna classe. I giocatori impareranno le skill dagli attacchi dei mostri attraverso il combattimento. All’uscita della 4.5, il Blue Mage avrà il cap al livello 50. Una volta che sarà uscita Shadowbringers e successive patch, il cap sarà aumentato. Il level cap attuale degli altri job con Stormblood è 70, che verrà alzato ad 80 in Shadowbringers.

That’s all Folks!

In vena di dare indizi, Yoshida, ha annunciato la nuova razza giocabile e anche se non lo ha detto esplicitamente. Lo ha fatto indossando una “strana” maglietta:

I giocatori stavano chiedendo in modo insistente e da anni i Viera, la razza coniglio da Final Fantasy XII. Sembra che finalmente siano stati ascoltati.

Oltre ai nuovi job e razze, Shadowbringers porterà con sé anche nuove Beast Tribe e Primal. Inclusi gli adorabili Nu Mou.

Shadowbringers includerà 9 nuovi dungeon e una nuova serie di Raid Endgame. I Crafter e i Gatherer avranno la possibilità di unire le forze per ricostruire Ishgard.

Trust System

Un nuovo sistema chiamato Trust System permetterà agli NPC di accompagnare il giocatore nei dungeons, in modo tale da permettere, se lo si vuole, di percorrere tutti i dungeon della nuova main scenario completamente in solo.

Trust System

E per i nostalgici che vogliono rivivere le avventure precedenti…

NG+

New Game Plus! I giocatori avranno la possibilità di rivivere le battaglie precedenti con il loro personaggio attuale (livello ed equip).

World Transf Visiting

Un nuovo sistema di World Transfer permetterà ai giocatori di, letteralmente, visitare tutti gli altri server nel loro Data Center. I Viaggiatori potranno completare le quest come se fossero nel loro server. Questo sistema verrà introdotto poco prima dell’espansione per evitare sovraccarichi ai server. In previsione di questo sistema, ci saranno nuovi Data Center Europei e Americani per gestire al meglio l’afflusso di nuovi giocatori.

Info

Per maggiori informazioni su Shadowbringers e sulla 4.5, vi aspettiamo questa sera dalle 22 sul nostro Canale Twitch, sul nostro Server Discord e sul nostro sito per la traduzione in diretta della lettera dal produttore.

A proposito dell'autore

Luca

Founder di Finalfantasy XIV Italia e WebDeveloper. Inizia a giocare ai MMORPG con World Of Warcraft (Burning Crusade/Wrath Of The Lich King/Cataclysm e Mists of Pandaria). Si trasferisce su Aion e successivamente su FFXIV dove, grazie alla sua esperienza nella 1.0, ritorna a giocare a FFXIV:ARR come giocatore legacy.

Post correlati

Please Login to comment
5 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
Luca Andrea De PalmaGioele ManiasSamuele MarottaManuel CretaroMarco Losso Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Luca Andrea De Palma
Ospite

Allora devo sbrigarmi a livellare a 70 gli ultimi jobs che mi restano 😀
finalmente qualche storia in più, e soprattutto niovi jobs e classi da scorprire e NUOVI materiali e armi da fabbricare e Commerciare !!!
(sperando che nel frattempo non si abbia livellato troppo verso il basso il mercato pur di svendere tutto il resto)
<3 <3 <3

Gioele Manias
Ospite

E fu così che ritornai su Stormblood

Samuele Marotta
Ospite

Io continuo a non capire, oltre alla storia di cui mi frega davvero poco essendo in inglese, che contenuti end-game ha sto benedetto gioco?

Manuel Cretaro
Ospite

Marco Losso più che altro tempo😂😂😂😂

Gianluca Merola
Ospite

Davide Simonato hahaha infatti si!

Marco Losso
Ospite

Ormai non hai più la testa per intraprendere queste avventure…

Manuel Cretaro
Ospite

Che vuoi te😂😂😂😂ti ricordi che mi hai abbandonato?😂😂😂

Marco Losso
Ospite

Manuel Cretaro …

Davide Simonato
Ospite

L’ho chiamato.

Gianluca Merola
Ospite

Davide Simonato eccolo