Con l’ultima Letter from Producer, sono state rivelate un sacco di nuove informazioni riguardo l’espansione Stormblood.

Si comincia con il nuovo artwork, ritraente una situazione nella nuova città di Kugane.
A seguire, sono stati mostrati i personaggi chiave di questo nuovo episodio in Eorzea, con l’introduzione dei nuovi e la presentazione di alcuni di quelli già presenti. Come Yugiri, che già conoscevamo dall’arrivo di Heavensward. Molto interessante, è la rivelazione di Gosetsu il quale è Roegadyn, dall’aspetto molto simile a quello del clan Hellsgard.

stormblood gosetsustormblood yugiri

Housing

La nuova area housing di Shirogane sarà visitabile già dal lancio di Stormblood, ma non sarà subito disponibile all’acquisto delle nuove abitazioni. Inoltre, sarà possibile spostare il vostro terreno già acquistato nella nuova zona una volta iniziate le compravendite sulla nuova zona. Potrete trasferire tutto ciò che avete di vostro, come stanze, company chest, company workshop, e lo status dell’airship voyage.
I terreni di Shirogane avranno un tipico aspetto stile asiatico, in quanto a case e interni.

Con Stormblood, arriveranno diversi aggiustamenti alle luminosità, e nuove tipologie di condizioni meteorologiche. Le nuove aree avranno all’incirca le stesse dimensioni di quelle in Heavensward e saranno numericamente simili. Mentre prima della 4.0 queste non saranno accessibili, con la 4.05 ci sarà un’area anche per Thavnair.
Le nuove aree comprenderanno 45 nuove viste che saranno aggiunte al Sightseeing Log, comprese quelle in Kurogane.
Due nuove acconciature saranno implementate con l’espansione, e gli sviluppatori stanno considerando di aggiungere uno topknot in futuro nel caso lo desiderino i giocatori.
Due settimane dopo l’uscita dell’espansione, verrà introdotta la versione normale di nuovi raid, e la versione savage altre due settimane ancora. Sono stati mostrati anche i nuovi equip artifact, dall’aspetto alquanto originale.

Tomestone

L’espansione introdurrà nuovi tomestone, il cui nome è ancora segreto, con gli stessi limiti settimanali di quelli precedenti. Tutti i limiti dai raid 60 saranno tolti.
Per quanto riguarda i crafter e i gatherer, non ci saranno nuovi sistemi principali, ma degli aggiustamenti in base alle risposte. I red scrips non avranno più il limite settimanali e saranno aggiungi gli yellow scrips, sempre senza limite settimanale.
Verrà aggiunto tramite quest un nuovo tratto che incrementa il recupero dei GP. In più, sarà introdotto il gathering subacqueo, incluso l’arpione per i fisher.

Sono state mostrate due nuove mount, la Falcon airship e la tigre; inoltre, tutte le mount volanti attuali potranno nuotare sott’acqua, mentre per le mount di terra questa specialità verrà introdotta in seguito.
Le mount di terra avranno 3 livelli di velocità: il più basso è quello che abbiamo già, il secondo sarà attivato completando le aree della main scenario, ed il terzo avrà un requisito aggiuntivo.
In quanto a velocità, lo Sprint non costerà più TP.
Saranno aggiunte nuove emote, ispirate allo stile asiatico di Doma. La prima a venir aggiunta ha a che fare con il mostrare rispetto.

I need space!

Stormblood comprende la prima espansione di inventario: l’Armory Chest guadagnerà 10 nuovi slot a tab, mentre la borsa avrà 40 slot in più.
Aumenteranno di 100 slot le macro, con la possibilità di essere condivise fra tutti i personaggi nello stesso account.
Così come i personaggi, anche il level cap dei retainer sarà alzato a 70, e potranno diventare anche loro red mage e samurai. Stessa cosa vale anche per i companion, il cui livello dipende da quello del giocatore.
Le High Materia V saranno introdotte con la 4.0, e tutte le materie saranno più facili da ottenere, comprese le più nuove.

Arriverà la nuova app che permetterà ai giocatori di restare in contatto con il mondo di Eorzea, con altre funzioni tipo accesso ai retainer, alla market board e molto altro. Il rilascio è previsto per fine 2017 – inizio 2018.
Verrà aggiunta una nuova funzione per la posa di gruppo da usare durante i combattimenti.

Il pre-ordine per PS4 includerà temi dinamici fatti in 3D per la console in questione.
I FATE nelle aree di Stormblood daranno dei bonus esperienza che faciliteranno il level up. Verranno aggiunti oltre 20 nuovi minion.
Sia Rowena che Gerolt appariranno nella nuova espansione.
I boss finali dei dungeon di Stormblood garantiranno gear per il ruolo che giocate al momento, invece che darlo random come in Heavensward, così da rendere meno faticoso l’innalzamento di livello del gear.

Gioco da PC, cosa cambierà?

Sono state indicate le specifiche necessarie (minime e raccomandate) per PC per giocare a Stormblood. Potete anche verificarle direttamente con il benchmark rilasciato.

requisiti minimi stormblood requisiti richiesti stormblood

Non può più funzionare fra di noi!

Ultimo ma non meno importante, in quanto il servizio per la versione PS3 verrà sospeso, i giocatori su PS3 potranno continuare a giocare gratuitamente dal 1 Maggio (con il gioco acquistato), potendo usufruire ancora dell’upgrade gratuito alla versione PS4.

Ricordiamo infine, che Stormblood sarà rilasciato esclusivamente per PC e PS4 il 20 Giugno.

A proposito dell'autore

Valentina

Presente nel regno di Eorzea dalla 2.1, la sua esperienza si è ampliata vedendo crescere il gioco, uno dei suoi MMO preferiti; dopo averne passate tante, ha stabilito su FFXIV le sue radici. E oltre a questo, con la sua passione per la lingua inglese e le traduzioni, così come per il Graphic Design, collabora fin dal 2014 con il sito per gli avventurieri della community italiana.

Post correlati

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami