Deep Dungeon – The Palace of the Dead

The Palace of the Dead è un dungeon in continuo cambiamento la cui architettura non è mai la stessa ogni volta che i giocatori entrano per esplorare le sue profondità. Tutti i giocatori partiranno dal livello uno, e solo battendo i nemici potranno guadagnare forza ed esperienza necessari per esplorare le sue oscure profondità.

I giocatori che scelgono di uscire e tornare dopo possono continuare a giocare dall’ultimo salvataggio. Sfidiamo tutti coloro che entrano a farcela fino all’ultimo piano!

Getting Started

Requisiti

Entrare al Palace of the Dead 

I giocatori possono entrare in Palace of the Dead parlando con il Wood Wailer expeditionary captain a South Shroud a Quarrymill (X:25.2 Y:20.6). Quando entrate come party, solo il party leader può iniziare l’istanza.

Party Fixed

I giocatori possono entrare con un gruppo fino a quattro giocatori, senza restrizioni di classi, job, o ruoli. 

Entering as a Fixed Party

Dopo aver parlato con il Wood Wailer expeditionary captain, selezionate “Enter the Palace of the Dead,” quindi scegliete un save slot non utilizzato. Poi, selezionate “Enter with a fixed party.” Tutte le incursioni future nel Palace of the Dead devono esser fatti con i membri del party e la composizione del party scelti al momento della registrazione

Party Composition

Quando create un party fisso, i giocatori sono liberi di scegliere qualsiasi combinazione di job e classi desiderate.

Save Data

Il livello, l’aetherpool arm e la forza dell’arma, l’inventario, e il progresso dei piani del vostro personaggio verranno registrati.

Resuming Play

I giocatori di un party fisso devono avere dati di salvataggio uniformi. Inoltre, questi dati di salvataggio possono essere usati soltanto con i membri del party e la composizione del party scelti durante la prima registrazione per entrare in Palace of the Dead.

Matched Party

Similmente al Duty Finder, i giocatori possono scegliere di farsi combinare casualmente con altri giocatori sullo stesso data center. I party combinati saranno sempre composti da quattro giocatori. Quando vi registrate con meno di quattro giocatori, ogni slot aperto verrà automaticamente riempito. 

Entrare come Party Combinato

Dopo aver parlato con il Wood Wailer expeditionary captain, selezionate “Enter the Palace of the Dead,” quindi scegliete un save slot inutilizzato. Poi, selezionate “Enter with a matched party.” Tutte le incursioni future nel Palace of the Dead devono essere fatti con la stessa classe o job scelti alla prima registrazione.

Party Composition

I giocatori in party combinati sono liberi di scegliere qualsiasi composizione di job e classi desiderati. Non è necessario registrarsi ogni volta con gli stessi giocatori. Tuttavia, dovete usare la classe o il job selezionato la prima volta che si è registrati per un party combinato.

Save Data

Il livello, l’aetherpool arm e la forza dell’armatura, e i dati di progresso dei piani del vostro personaggio verranno salvati.

Riprendere la Partita

I giocatori verranno combinati con membri del party che hanno salvato i progressi allo stesso piano. Per poter essere combinati, i giocatori devono entrare con la stessa classe o job equipaggiato al primo salvataggio. In più, le aetherpool arms e la forza dell’armatura deve essere sopra i requisiti del piano dato.

I giocatori possono unirsi ad un party in corso spuntando prima la casella “Join Party in Progress” nel menu del Duty Finder, per poi parlare con il Wood Wailer expeditionary captain.
* Il livello del personaggio sarà aggiustato quando si entra in un party in corso.

Registrare i Progressi

I boss nemici appariranno ogni 10 piani. Sconfiggendoli, i giocatori potranno registrare i loro progressi, al momento in cui possono lasciare di lasciare il deep dungeon. Ricordate che il progresso fatto con aetherpool arm e le aetherpool armor di rinforzo è salvato indipendentemente e viene condiviso fra tutti i dati salvati. Guardare sotto per maggiori dettagli.
* I dati salvati non saranno aggiornati nel caso facciate log out o perdiate connessione prima di aver sconfitto il boss e aver registrato i vostri progressi. 

Piani Aggiuntivi

I giocatori che hanno completato il piano 50 del Palace of the Dead riceveranno l’opzione di iniziare dal piano 1 o il piano 51 quando si crea un nuovo file di salvataggio. Quando si parte dal piano 51, i giocatori saranno impostati al livello 60 e i loro inventari saranno ripuliti di pomander.

* Una quest sarà disponibile dopo aver completato il piano 50 che deve essere completato prima di procedere al piano 51.
* Tutti i piani dopo il piano 100 sono designati strettamente come una sfida ai giocatori. Così come, non potete entrare con un party combinato. In più, il contatore party KO deve essere a zero per poter entrare.

Sbloccare i piani dal 51 in poi

Overview

Livello RichiestoDisciple of War or Magic
Item Level Richiesto
Item Level Sync
Numero di PartecipantiFino a quattro players
Time Limit60 minutes

* I giocatori che devono ancora registrare una product key per FINAL FANTASY XIV: Heavensward possono giocare solo fino al piano 40. I giocatori al momento in free trail possono giocare solo fino al piano 10.
* Tutti i piani dopo il piano 100 sono strettamente designati come una sfida per i giocatori. Così come, non potete entrare come party combinato. In più, il conteggio dei vostri Party KO deve essere a zero per poter entrare

Character Growth

I giocatori partiranno dal livello 1 indifferentemente dal loro livello attuale di classe o job. Sconfiggendo i mostri che appaiono nel dungeon, i giocatori potranno ottenere EXP e livellare i loro personaggi fino al 60. I livelli ottenuti nei progressi del dungeon, comunque, non saranno gli stessi degli altri giocatori al completamento.
* I giocatori al momento in free trial o che non hanno comprato FINAL FANTASY XIV: Heavensward potranno arrivare anche loro al livello 60 dei loro personaggi dentro Palace of the Dead.

Dungeon EXP

Tutti i nemici che i giocatori incontrano nel Palace of the Dead darà un tot fisso di EXP indifferentemente dal numero di membri nel vostro party o dalla differenza di livello fra voi e il nemico. Anche l’esperienza rimasta e i bonus esperienza verranno ignorati.
* I punti attributo non saranno contati nel Palace of the Dead.

Actions

Non ci saranno aggiustamenti o restrizioni alle azioni, alle azioni aggiuntive, o agli status. Tuttavia, i giocatori devono prima raggiungere il livello richiesto nel dungeon per accedere. I giocatori avranno l’opportunità di guadagnare azioni e status oltre il loro livello attuare indipendentemente dal fatto che abbiate completato le quest necessarie per la classe o il job.
* Ricordate che i giocatori che sono entrati nel deep dungeon con una classe saranno limitati dall’usare qualsiasi job action.

Aetherpool Gear

I giocatori saranno limitate all’utilizzo di un’aetherpool arm e un’aetherpool armor mentre dentro il Palace of the Dead. Oltre all’ottenere livelli, i giocatori devono potenziare questi item come vanno avanti nel dungeon. Notare che l’aetherpool armor prenderà l’aspetto del vostro gear attuare una volta entrata l’istanza.
* Il gear normale non ha effetto sugli attributi del vostro personaggio dentro il Palace of the Dead. 

Potenziare il Gear Aetherpool

L’aetherpool gear può essere potenziato aprendo i  silver coffers. Questi scrigni appaiono casualmente su ogni piano e dopo aver sconfitto certi nemici. Quando potenziate il gear, c’è una possibilità di fallire che varia in base al livello attuale del vostro gear e del piano dove avete trovato il silver coffer. L’aetherpool gear si può potenziare fino a +99 di forza massima. Nel caso la forza del vostro aetherpool gear superi il massimo consentito dal vostro livello attuale, i suoi attributi verranno syncati.

Gear Durability and Spiritbonding

L’Aetherpool gear non è soggetto a durability loss, né guadagna spirtbond quando si è dentro il Palace of the Dead.
* Si applica a qualsiasi gear equipaggiato quando si entra nell’istanza.

Pomanders

I giocatori possono, a volte, ottenere dei pomander dai treasure chest dentro Palace of the Dead. Quegli oggetti hanno vari utilizzi dal mostrare l’intera mappa del piano corrente, al dare effetti benefici ai membri del party. Si possono tenere ogni volta fino a tre di ogni pomander. Quegli item si possono trovare in un inventario condiviso per essere utilizzati da tutti i membri del party.
* Gli item normali come le pozioni possono essere comunque usate indipendentemente da questo inventario condiviso.

I pomander non si possono prendere fuori dal Palace of the Dead. Quando si è in un party combinato, non possono essere usati dopo aver completato un set di piani. I pomander che hanno effetto sulla mappa non possono essere sovrascritti con lo stesso item finché hanno effetto al momento. Notare, comunque, che verranno consumati all’uso. 

Certi pomander possono essere usati per trasformare il giocatore in un NPC nemico. L’effetto dura per un minuto, e garantirà a chi lo utilizza attacchi diversi per tutta la durata. 


Progress

Spostarsi ai piani inferiori

I piani sono generati casualmente, e i giocatori possono progredire solo localizzando e attivando la pietra Cairn of Passage su ogni piano. Queste pietre hanno tre fasi, e saranno sempre inattive quando arrivate su un nuovo piano. Prima che la pietra sia completamente attiva, i giocatori devono sconfiggere i nemici che appaiono sul piano. Come le fasi avanzano, il colore della map icon della pietra cambierà, e il perimetro attorno alla pietra brillerà quando sarà completamente attiva.

Resurrezione

Oltre agli item e alle azioni per la resurrezione, i giocatori possono usare il Cairn of Return per resuscitare i giocatori KO. Queste pietre, come il Cairn of Passage, hanno tre fasi di attivazione e si possono usare soltanto quando completamente attive. La pietra sarà inattiva quando arrivate al nuovo piano. I giocatori devono sconfiggere i nemici che appaiono sul piano prima che la pietra sia completamente attiva. Come le fasi avanzano, il colore della map icon della pietra cambierà, e la pietra stessa si illuminerà quando diventerà completamente attiva.

Trappole ed Effetti del Piano

Come i giocatori avanzano, arriveranno ai piani con trappole che scatteranno quando ci si cammina sopra. Queste trappole sono invisibili ammesso che un giocatore non usi un item speciale che ne rilevi la loro posizione. Oltre alle trappole, alcuni piani hanno gli effetti di cui sotto che possono dare beneficio o sfidare le abilità dei giocatori per andare avanti: 

Effetti sullo Status
Alcuni piani possono procurare status deleteri o benefici sui giocatori.

Azioni o Magie Proibite
Alcuni piani possono proibire certe azioni.

Effetto: Gloom
Alcuni piani possono rinforzare i nemici.

Navigation Map 

Una mappa speciale di navigazione può venir mostrata, che si può utilizzare per avanzare per le stanze di un dato piano. Quando qualsiasi membro del party entra in una stanza del piano, la mappa si aggiornerà automaticamente. Le icone dei Cairn of Return e Cairn of Passage appariranno alla loro posizione sulla mappa.

* I giocatori possono vedere o nascondere la mappa premendo il tasto M. È lo stesso tasto per il bottone Hold per bloccare la mappa in posizione.
* La mappa di navigazione predefinita non verrà mostrata nel Palace of the Dead. 

Cairn of Return

Inattivo

Prossimo all’attivazione

Attivato

Cairn of Passage

Inattivo

Prossimo all’Attivazione

Attivato

Treasure Coffers

Ci sono tre tipi di treasure coffer che appariranno random da qualche parte nel piano allo stesso momento dei nemici. Mentre molti scrigni daranno vari benefici ai giocatori, alcuni hanno delle trappole, come attacchi nemici a sorpresa.

Gold Coffers
I gold coffer possono contenere dei pomander. Lo scrigno rimarrà anche se questi item superano già il limite dell’inventario.

Silver Coffers
I silver coffer rinforzano le aetherpool arm e le aetherpool armor. Tuttavia, c’è una possibilità che gli effetti di rinforzo non passino anche se le armi e il gear dei giocatori non sono al livello massimo.
* Aprire quei forzieri non avrà effetto sulle armi e sul gear dei giocatori se sono al loro livello massimo di forza.

Bronze Coffers
I bronze coffer possono contenere item normali come pozioni o Gelmorran potsherd che possono essere scambiati per item speciali.

The Accursed Hoard

Mentre esplorano il Palace of the Dead, i giocatori, a volte, scopriranno tesori nascosti conosciuti come Accursed Hoard. Dopo aver salvato i progressi ed essere usciti dal Palace of the Dead, i giocatori possono prendere questo tesoro dall’Expedition Bishop a Quarrymill in South Shroud per valutarlo e scoprire cosa giace al suo interno.

Uncovering the Accursed Hoard

I giocatori devono restare fermi sul posto dove il tesoro è sepolto per un certo periodo di tempo per disotterrare lo scrigno.

Prima che si possa scoprire l’Accursed Hoard, i giocatori devono usare prima il pomander of intuition per rivelare la sua posizione in mappa.

Uscire dal Palace of the Dead

Se tutti i membri del party sono KO dentro Palace of the Dead, verranno rimossi dall’istanza.
* Diversamente da altri dungeon, i giocatori non possono scegliere di tornare all’entrata del piano se sono KO.

Save Data

I giocatori posson gestire i loro save data parlando con il Wood Wailer expeditionary captain che si trova in South Shroud a Quarrymill.

Resettare il Progress

I giocatori possono resettare i loro livelli e progressi al piano 1. Tuttavia, l’aetherpool arm e la forza dell’armatura saranno portati al nuovo file. Ciò significa che i giocatori possono resettare e tornare al piano 1 per continuare a rinforzare le loro armi e il loro gear se hanno trovato difficoltà nei progressi precedenti.
* I save data resettati non si possono recuperare.

Disbandare un Party Fisso

I giocatori possono convertire i dati salvati di un party fisso in dati salvati di un party combinato. L’aetherpool arm e la forza dell’armatura verranno trasportati, ma le informazioni dei pomander saranno resettate. Sotto queste condizioni potrete combinarvi con altri giocatori che al momento stanno facendo il vostro stesso piano.
* Se qualsiasi membro di un party fisso è impossibilitato ad entrare nel deep dungeon dopo la cancellazione del save data o l’utilizzo del servizio World transfer, devono selezionare “Disband your fixed party.” per portarsi dietro i loro save data.

Rewards

TI seguenti premi verranno dati in base al livello e ai progressi del giocatore. 

Se il tuo job o la tua classe è livello 60 all’entrata:

Verranno consegnati Allagan tomestones e gil in base ai progressi.

Se il tuo job o la tua classe è fra i livelli 50 e 60 all’entrata:

Verranno consegnati punti esperienza, gil, e Allagan tomestones of poetics in base ai progressi.
* L’Armory bonus verrà applicato a questi premi.

Se il tuo job o la tua classe è sotto il livello 50 all’entrata:

EVerranno consegnati punti esperienza e gil in base al progresso.
Se il tuo job o classe è sotto il livello 20 quando entri e ci sono un mentore ed un nuovo avventuriero nel party, si applicherà il bonus esperienza mentor/nuovo avventuriero.
* L’Armory bonus sarà applicato a questi premi.

Se avete raggiunto il piano 50 o 100::

Verrà consegnato un Gelmorran potsherd . Questo oggetto può essere scambiato all’NPC E-Una-Kotor in South Shroud a Quarrymill.

Ottenere e Rinforzare le Aetherpool Weapon

Se avete rinforzato la vostra aetherpool arm e l’aetherpool armor a +30 oltre ad aver completato il piano 50 del Palace of the Dead, riceverete un’aetherpool weapon che può essere usara fuori dall’istanza parlando con l’NPC E-Una-Kotor in South Shroud.

>Una volta completato il piano 100, e aver rinforzato l’aetherpool arm e l’aetherpool armor a +60, un’aetherpool weapon ottenuta in precedenza può essere nuovamente potenziata. Notare che così facendo, la forza dell’aetherpool arm e dell’aetherpool armor usati nel Palace of the Dead sarà ridotta di 60.

* L’effetto visivo dell’arma non verrà mostrato in qualsiasi finestra per l’anteprima del gear.

Scores

Quando saranno impegnati con i piani oltre il 100 nel Palace of the Dead, i giocatori riceveranno un punteggio basato su un numero di fattori come il più alto piano raggiunto e il numero di nemici uccisi. Punteggi separati sia per partite in solo che in party saranno assegnati dopo aver sconfitto o completato certi piani. I punteggi alti possono essere confermati parlando con il Wood Wailer expeditionary captain a Quarrymill in South Shroud.


Questi punteggi possono apparire anche nella pagina ranking della Lodestone. La pagina ranking verrà aggiornata giornalmente, quindi vi incoraggiamo ad affrontare i corridoi sempre diversi del dungeon, e dimostrarvi i più grandi esploratori del regno!

Tag: